Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 10, 23:21   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
Ti consiglio listelli fini (1,5x5mm) di carbonio al posto degli stecchini e UHU Por anzichè ciano. La ciano cristallizza e mangia l'EPP per cui il tuo aereo ad ogni riparazione si accorcia, la POR no, ma lasciala seccare almeno 24 ore. I listelli di carbonio, bagnati di POR e infilati come gli stecchini gli danno una robustezza eccezionale, e li non ti si riromperà più.

La ciano non mangia assolutamente l'elapor multiplex........ (l'epp si e ci vuole infatti la ciano per espansi ........)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 13:17   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2010
Messaggi: 24
ciao.

ho incollato tutto, sembrerebbe molto resistente. l'unica cosa è che anche se l'incollaggio è perfetto la punta è un pò imbananata per lo schianto, e non è perfettamente in asse con la fusoliera.

potrebbe crearmi grossi problemi?
francescosalvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 14:00   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
vapori ciano

Ti do un consiglio anch'io, da novellino...
Se usi la ciano togli l'elettronica dalla fusoliera, a me è capitto che il solvente evaporando mi abbia rovinato le plastiche della ricevente; niente di grave, ma se si può evitare...
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 14:40   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2010
Messaggi: 24
grazie per la dritta diego!!!!!
terrò a mente.....
francescosalvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 16:09   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 155
fuso "imbananata"

Citazione:
Originalmente inviato da francescosalvi Visualizza messaggio
ciao.

ho incollato tutto, sembrerebbe molto resistente. l'unica cosa è che anche se l'incollaggio è perfetto la punta è un pò imbananata per lo schianto, e non è perfettamente in asse con la fusoliera.

potrebbe crearmi grossi problemi?
Ciao,
mi hai fatto tornare in mente il 2003 quando ho cominciato a volare proprio con l'easystar, motore a spazzole e batterie NiCd 6 - 7 celle !!!!!!!!!!!!!!!
Dopo le prime tre o quattro botte ( e riparazioni) la fusoliera ha assunto la forma "a banana" e l'aereo è diventato ingovernabile.
L'ideale sarebbe immergere la fuso nell'acqua calda: questo trattamento distende ed ammorbidisce l'elapor di multiplex e permette di pargli riprendere la forma originaria. Ma nella fuso ci sono il motore ed i servi......
A mio parere se laereo non vola più, compra una fusoliera di ricambio, stacchi il motore ed il piano di coda con il cutter, li reincolli e voli di nuovo alla grande.
Se il modello prende delle deformazioni .. è una battaglia persa in partenza.
Cordialità,
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 21:00   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
All'easy star che ha il motore posteriore spingente, del muso storto non gli frega nulla... l'importantee che le velaturee.. (ali, piano di quota ederiva ) siano perfettamente dirtti ed in asse.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 13:50   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
Il mio primo modello (elektro junior della graupner) non era neanche riuscito a decollare poverino: primo decollo (fatto con la presunzione di essere un pilota provetto, senza aver fatto mai simulazione) al posto che cabrare ho picchiato, risultato, ho fatto una buca nel terreno che neanche i cinghiali in alta montagna sono in grado di fare quando cercano i tuberi nel terreno. E via di colla ciano! (io ho sempre utilizzato la colla per elapor della multiplex)

Salumi e formaggi
__________________
G.A.B.
mondomappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 18:28   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2003
Residenza: Aeroclub Catania
Messaggi: 170
Per rimettere in asse il muso con la fusoliera, riscalda bene tutta la zona interesata con il phon. Raddrizza il tutto con le mani, facendo trazione, e mantieni fino al completo raffreddamento. A volte, per ottenere un risultato accettabile occorre ripetere varie volte l'operazione di "trazione". A presto....Art
lombardoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 09:49   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2010
Messaggi: 24
.....grazie 1000 a TUTTI!!!!!
francescosalvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 17:33   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
proverò la strada del phon anche io per riaddrizzare di poco la fusoliera dell'L-39 che vedete nel mio avatar che sabato scorso ho spezzato in 3 pezzi, l'ho rincollato tutto e rinforzato a suon di stuzzicadenti, ora proverò il raddrizzamento!!

grazie della dritta!
saluti
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
primo volo e......no crash!!!!!! folletto Aeromodellismo Principianti 5 12 dicembre 07 13:30
primo volo.....e primo crash michele7791 Aeromodellismo Principianti 3 14 maggio 06 18:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002