Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 15:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Bozzolo
Messaggi: 11
Aiutooooo......SETUP RD6000

Buongiorno a tutti.
Da tempo mi diverto con il modellismo passando dalle auto a scoppio alle moto elettriche ,ora mi vorrei divertire un pò con gli Aereomodelli.
Mi sono lasciato consigliare da un rivenditore che mi ha venduto un telecomando RD 6000 e un aereo F16 foam a ventola intubata e 2 servi sul timone di coda.
Leggendo il manuale del telecomando "rigorosamente in italiano" ho scoperto numerose impostazioni che non ho la più pallida idea di cosa siano e a che servono ed inoltre non trovo da nessuna parte le impostazioni per il mio F16
Solo ora sono venuto a scoprire che per un principiante come me, ho fatto un passo molto azzardato.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro interessamento.
l.aser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:24   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Quella radio (detta più propriamente radiocomando) non la conosco, comunque metti da parte quell'aereo, che è assolutamente non adatto a un principiante. Se fossi in te andrei anche dal negoziante a lamentarmi, chiunque consigli un ventola intubata come primo modello è un disonesto.

Per iniziare segui il solito consiglio: visita un campo di volo, fatti un'idea dell'aereomodellismo, poi prenditi un aereo adatto a un principiante (il classico easy star ad esempio).

E cambia negoziante...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Mi spiace dirtelo, ma il modello che ti hanno consigliato non e' assolutamente adatto a chi comincia....

Per la radio.... le varie funzioni sono facilemente capibili dopo che ti sei fatto un minimo di cultura sul volo.

Se vuoi delucidazioni indica quali sono le funzioni che non capisci, cosi' e' troppo generico !
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 16:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Bozzolo
Messaggi: 11
Sono stato in un campo di volo in agosto sul trentino ed ho visto volare un sacco di aerei e da li mi è partito l'embolo ................

Come prima cosa vorrei capire come funziona e come configurare la radio in modo da non prendere un'altro aereo piu semplice e poi rimango con il problema della configurazione.

Il modello di aereo in questione mi sembrava molto semplice (2 servo in coda ed un motore)..........

Sono disposto a spostarmi (naturalmente nelle vicinanze mantova/cremona) per chi volesse/potesse darmi delle linee guida .
l.aser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 16:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da l.aser Visualizza messaggio
Sono stato in un campo di volo in agosto sul trentino ed ho visto volare un sacco di aerei e da li mi è partito l'embolo ................

Come prima cosa vorrei capire come funziona e come configurare la radio in modo da non prendere un'altro aereo piu semplice e poi rimango con il problema della configurazione.

Il modello di aereo in questione mi sembrava molto semplice (2 servo in coda ed un motore)..........

Sono disposto a spostarmi (naturalmente nelle vicinanze mantova/cremona) per chi volesse/potesse darmi delle linee guida .
Anch'io ho fatto cosi , comprando di primo acchito un' EF2000 , ma mi sono reso conto che prima che io gli dia il comando di girare , lui mi è gia' fuori di vista da come viaggia . Meglio un'aereo lento , ma lento , lentissimo per iniziare e molte ore di simulatore al computer per non disintegrarlo alla prima.
Hunter1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 16:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Bozzolo
Messaggi: 11
Per poterlo disintegrarlo alla prima devo almeno capire come impostare la radio

Almeno riuscirei a cavarmi una soddisfazione..............
l.aser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 17:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 30
RCRadio Wiki - RD6000 - YouTube
Spero tu sappia un attimo di inglese.........
Hunter1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 17:08   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Bozzolo
Messaggi: 11
Italiano,italiacano,dialetto mantovano,e un po di rumeno...........,
ma l'inglese
l.aser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 18:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Se vuoi un consiglio spassionato,non perdere tempo a capire come sistemare la radio per quel modello,ti confonderesti solo le idee e distruggeresti il detto modello ancor prima di farlo sollevare da terra.
Quindi non buttare soldi rompendolo subito,investi un po' del tuo tempo per andare ad un campo volo,e non limitarti a guardare i modelli,chiedi,fai conoscenza ed esponi la tua voglia di volare,vedrai che ti consiglieranno come iniziare (magari hanno un'aereo scuola per farti provare),ti aiuteranno a settare radio e modello e a volare in tranquillita' e sicurezza..
CIAO
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 18:13   #10 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da l.aser Visualizza messaggio
Per poterlo disintegrarlo alla prima devo almeno capire come impostare la radio

Almeno riuscirei a cavarmi una soddisfazione..............

Ti consiglio vivamente di leggere qui :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html



Avanti il prossimo.................
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi con Sanwa RD6000 robin Radiocomandi 2 16 settembre 11 17:24
Trim digitali su Sanwa RD6000 robin Radiocomandi 2 04 giugno 10 01:55
Comparativa Tra Optic6, MX-12, AirTronics RD6000 e Futaba 7C mculabs Radiocomandi 0 26 gennaio 08 11:29
Cavo rd6000 to PC piecoro Radiocomandi 0 29 gennaio 04 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002