BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Aiutooooo......SETUP RD6000 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/223303-aiutooooo-setup-rd6000.html)

l.aser 14 settembre 11 15:06

Aiutooooo......SETUP RD6000
 
Buongiorno a tutti.
Da tempo mi diverto con il modellismo passando dalle auto a scoppio alle moto elettriche ,ora mi vorrei divertire un pò con gli Aereomodelli.
Mi sono lasciato consigliare da un rivenditore che mi ha venduto un telecomando RD 6000 e un aereo F16 foam a ventola intubata e 2 servi sul timone di coda.
Leggendo il manuale del telecomando "rigorosamente in italiano" ho scoperto numerose impostazioni che non ho la più pallida idea di cosa siano e a che servono ed inoltre non trovo da nessuna parte le impostazioni per il mio F16 :(
Solo ora sono venuto a scoprire che per un principiante come me, ho fatto un passo molto azzardato.:icon_rofl
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro interessamento.

pancho 14 settembre 11 15:24

Quella radio (detta più propriamente radiocomando) non la conosco, comunque metti da parte quell'aereo, che è assolutamente non adatto a un principiante. Se fossi in te andrei anche dal negoziante a lamentarmi, chiunque consigli un ventola intubata come primo modello è un disonesto.

Per iniziare segui il solito consiglio: visita un campo di volo, fatti un'idea dell'aereomodellismo, poi prenditi un aereo adatto a un principiante (il classico easy star ad esempio).

E cambia negoziante...

dtruffo 14 settembre 11 15:28

Mi spiace dirtelo, ma il modello che ti hanno consigliato non e' assolutamente adatto a chi comincia....

Per la radio.... le varie funzioni sono facilemente capibili dopo che ti sei fatto un minimo di cultura sul volo.

Se vuoi delucidazioni indica quali sono le funzioni che non capisci, cosi' e' troppo generico !

l.aser 14 settembre 11 16:44

Sono stato in un campo di volo in agosto sul trentino ed ho visto volare un sacco di aerei e da li mi è partito l'embolo ................:wacko:

Come prima cosa vorrei capire come funziona e come configurare la radio in modo da non prendere un'altro aereo piu semplice e poi rimango con il problema della configurazione.

Il modello di aereo in questione mi sembrava molto semplice (2 servo in coda ed un motore)..........

Sono disposto a spostarmi (naturalmente nelle vicinanze mantova/cremona) per chi volesse/potesse darmi delle linee guida .:hail:

Hunter1 14 settembre 11 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da l.aser (Messaggio 2770167)
Sono stato in un campo di volo in agosto sul trentino ed ho visto volare un sacco di aerei e da li mi è partito l'embolo ................:wacko:

Come prima cosa vorrei capire come funziona e come configurare la radio in modo da non prendere un'altro aereo piu semplice e poi rimango con il problema della configurazione.

Il modello di aereo in questione mi sembrava molto semplice (2 servo in coda ed un motore)..........

Sono disposto a spostarmi (naturalmente nelle vicinanze mantova/cremona) per chi volesse/potesse darmi delle linee guida .:hail:

Anch'io ho fatto cosi , comprando di primo acchito un' EF2000 , ma mi sono reso conto che prima che io gli dia il comando di girare , lui mi è gia' fuori di vista da come viaggia . Meglio un'aereo lento , ma lento , lentissimo per iniziare e molte ore di simulatore al computer per non disintegrarlo alla prima.

l.aser 14 settembre 11 16:59

Per poterlo disintegrarlo alla prima devo almeno capire come impostare la radio:lol:

Almeno riuscirei a cavarmi una soddisfazione..............:icon_rofl

Hunter1 14 settembre 11 17:03

RCRadio Wiki - RD6000 - YouTube
Spero tu sappia un attimo di inglese.........

l.aser 14 settembre 11 17:08

:fiu: Italiano,italiacano,dialetto mantovano,e un po di rumeno...........,
ma l'inglese:shutup:

pollovolante 14 settembre 11 18:05

Se vuoi un consiglio spassionato,non perdere tempo a capire come sistemare la radio per quel modello,ti confonderesti solo le idee e distruggeresti il detto modello ancor prima di farlo sollevare da terra.
Quindi non buttare soldi rompendolo subito,investi un po' del tuo tempo per andare ad un campo volo,e non limitarti a guardare i modelli,chiedi,fai conoscenza ed esponi la tua voglia di volare,vedrai che ti consiglieranno come iniziare (magari hanno un'aereo scuola per farti provare),ti aiuteranno a settare radio e modello e a volare in tranquillita' e sicurezza..
CIAO

fai4602 14 settembre 11 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da l.aser (Messaggio 2770184)
Per poterlo disintegrarlo alla prima devo almeno capire come impostare la radio:lol:

Almeno riuscirei a cavarmi una soddisfazione..............:icon_rofl


Ti consiglio vivamente di leggere qui :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html



Avanti il prossimo.................:wacko:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002