BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Aiutooooo......SETUP RD6000 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/223303-aiutooooo-setup-rd6000.html)

marste881 14 settembre 11 19:07

Se hai bisogno io sono di Ostiglia(MN)

l.aser 14 settembre 11 20:13

perfetto! in genere dove voli?
Se e quando sarà possibile organiziamo un 'incontro................:lol:

marste881 14 settembre 11 20:15

io volo nei prati liberi che trovo.. quindi non c'è una regola. comunque nei dintorni di Ostiglia.

contattami in mp cos non inquiniamo il post

l.aser 15 settembre 11 19:35

che delusione
 
Dopo aver trovato informazioni utili su come fare il setup della mia radio con il mio aereo ho risolto il problema sui servi.
A questo punto dopo aver caricato le batterie mi sono messo nei campi per provare a far volare questo veloce...velocissimo....aereo..........,il motore ululava e dopo una spinta verso l'orizzonte (senza un filo di vento):icon_rofl............ma che....
Mi sa tanto che c'è qualcosaltro.....

pancho 15 settembre 11 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da l.aser (Messaggio 2772195)
Dopo aver trovato informazioni utili su come fare il setup della mia radio con il mio aereo ho risolto il problema sui servi.
A questo punto dopo aver caricato le batterie mi sono messo nei campi per provare a far volare questo veloce...velocissimo....aereo..........,il motore ululava e dopo una spinta verso l'orizzonte (senza un filo di vento):icon_rofl............ma che....
Mi sa tanto che c'è qualcosaltro.....

Beh un po' te la sei cercata la delusione!:wink:
In quanti ti abbiamo detto che quell'aereo non era adatto come primo modello...?
Mi spiace, comunque vedrai che la prossima volta, seguendo i consigli e facendo un passo per volta, andrà meglio!

Ma perchè dici che c'è qualcos'altro? E che è successo all'aereo? Piantato in terra? Dai, non ci sono, quasi mai, danni irreparabili sugli aerei...pertanto metti tutto da parte e al momento giusto lo aggiusterai e lo rimetterai in volo...

l.aser 16 settembre 11 08:05

Manca di spinta del motore.......,fino a che permane la spinta del lancio(con le mani)l'aereo tende ad alzarsi ma dopo aver fatto dei metri comincia ad abbassarsi.
Danni ....solo graffi sotto perche riesco a farlo planare e scende di pancia.

fai4602 16 settembre 11 09:35

Come hai posizionato l'elica, in pratica, guardando da dietro, le scritte sull'elica si vedono ?

pancho 16 settembre 11 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da l.aser (Messaggio 2772876)
Manca di spinta del motore.......,fino a che permane la spinta del lancio(con le mani)l'aereo tende ad alzarsi ma dopo aver fatto dei metri comincia ad abbassarsi.
Danni ....solo graffi sotto perche riesco a farlo planare e scende di pancia.

Allora sei stato fortunato...sei ancora in tempo, non metterlo in aria ti dura poco! Tienilo da parte, fatti un aereo adatto a un principiante, fatti aiutare per i settaggi della radio e riparti da lì.

Se proprio vuoi insistere, verifica cosa c'è che non va con l'aiuto di un esperto, dopodichè fatti affiancare da qualcuno che te lo porti in alto, e che sia in grado di prendere la radio in mano e metterlo in sicurezza nel caso ti trovassi in difficoltà (ideale sarebbe il cavo allievo-maestro: così il maestro può prendere in qualsiasi momento il controllo del modello).

l.aser 16 settembre 11 10:39

Da dietro vedo il corpo motore.
Tenete conto che il motore con ventola intubata era gia montata sull'aereo, i fili al regolatore gia collegati,ho incollato le ali e verniciato....mancava solo la ricevente e il telecomando.

QuietStorm 16 settembre 11 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da l.aser (Messaggio 2772876)
Manca di spinta del motore.......,fino a che permane la spinta del lancio(con le mani)l'aereo tende ad alzarsi ma dopo aver fatto dei metri comincia ad abbassarsi.
Danni ....solo graffi sotto perche riesco a farlo planare e scende di pancia.

No, non puoi fare così... se lanci a mano, devi lanciare teso e dritto (non in alto o in basso), lasciare correre il modello a tutto motore senza cabrarlo immediatamente e anzi lasciandogli perdere un po' di quota e dopo 1-2 secondi cominciare una richiamata molto dolce per salire.
Oppure ti fai una fionda e non ci pensi più!

Ciao! ^_^


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002