Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 10, 23:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pigreco
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 120
Trasferire Radio Come Funziona???

Ciao amici, ho quasi finito di montare il mio secondo modello, mi chiedo: per pilotare i due modelli con la stessa radio devo acquistare un' altra ricevente o devo spostare radio e ricevente ogni volta su uno dei modelli??? In genere come si fa??? grazie a tutti ciao!!!
pigreco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 23:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da pigreco Visualizza messaggio
Ciao amici, ho quasi finito di montare il mio secondo modello, mi chiedo: per pilotare i due modelli con la stessa radio devo acquistare un' altra ricevente o devo spostare radio e ricevente ogni volta su uno dei modelli??? In genere come si fa??? grazie a tutti ciao!!!
se la tua radio ha delle memorie basta che compri solamente una ricevente.
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 23:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pigreco
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 120
Ciao, io già posseggo una radio 2,4gh 6ch e relativa ricevente, la radio ha la possibilità di memorizzare fino a 8 modelli. Cosa faccio? sposto radio e ricevente o compro una seconda ricevente??? ciao a tutti!!!
pigreco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 00:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2010
Messaggi: 49
Ciao,devi comprare un altra ricevente.
Ma83124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 07:54   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da pigreco Visualizza messaggio
Ciao, io già posseggo una radio 2,4gh 6ch e relativa ricevente, la radio ha la possibilità di memorizzare fino a 8 modelli. Cosa faccio? sposto radio e ricevente o compro una seconda ricevente??? ciao a tutti!!!
Se la trasmittente è dotata di memorie e la ricevente è in un punto del modello facilmente accessibile puoi tranquillamente spostare la ricevente da un modello a l'altro ed ogni volta avrai in memoria i settaggi di ogni modello. E' però un'operazione poco pratica da fare, sopratutto al campo di volo quindi è più pratico (ma più costoso) procurarsi una ricevente per ogni modello
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 23:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pigreco
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 120
Ciao COMET, si la mia radio ha la possibilità di memorizzare fino a 8 modelli, quindi se mi risulta facile posso tranquillamente spostare la ricevente? ciao grazie!!!
pigreco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 00:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pigreco Visualizza messaggio
Ciao COMET, si la mia radio ha la possibilità di memorizzare fino a 8 modelli, quindi se mi risulta facile posso tranquillamente spostare la ricevente? ciao grazie!!!
Scusa ma spostare la radio che significa?
La souluzione è cmq. come già Ti è stato scritto: crei due modelli nella radio e li programmi ognuno come ciacun modello richiede.
Al campo di volo sposterai la ricevente, di modello in modello, se non godi di ulteriori riceventi.

Il problema è così risolto a meno di non avere una radio con il model matching che difatto richiederebbe un passaggio in più, giacchè ogni ricevente è riconosciuta come propria di un modello ... (tale funzione è presente solo nelle spektrum, jr e credo anche graupner).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 21:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHIARA46
 
Data registr.: 05-05-2010
Residenza: villanova
Messaggi: 242
Immagini: 9
visto che puoi memorizzare fino ad 8 modelli basta spostare la ricevente e se hai una spektrum dovrai fare "binding" che piu' semplicemente significa cancellare la memoria di quel modello(corse servi ed esponenziali) altrimenti ti rimarra' in memoria e se per esempio avrai utilizzato un' aliante e poi passerai ad un acrobatico avrai bisogno di regolazioni differenti e non farai altro che richiamare sulla radio il programma da te impostato e memorizzato.per quanto riguarda per esempio le futaba non e' necessario eseguire il binding
CHIARA46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 00:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pigreco
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 120
ciao, ho una Sky Tech TS6I 2,4 GHz è uguale alla optic 6. Se sposto la ricevente su un altro modello e cambio modello sulla radio, mi conserva le regolazioni di quel modello? ciao amici grazie!!!
pigreco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 01:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pigreco Visualizza messaggio
ciao, ho una Sky Tech TS6I 2,4 GHz è uguale alla optic 6. Se sposto la ricevente su un altro modello e cambio modello sulla radio, mi conserva le regolazioni di quel modello? ciao amici grazie!!!
Nnn c'è motivo che le perda: la memoria di ciascun modello è nella radio e non nella ricevente, quest'ultima è una schiava che non gode di nessuna memoria ed eseguirà solo i comandi provenienti dalla radio.
Assegnazione dei canali, miscelazioni ecc. tutto è memorizzato nella trasmittente.

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 ottobre 10 alle ore 01:24
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come funziona una radio a 2.4ghz? franlcilo Radiocomandi 6 13 marzo 10 08:28
radio usb per FMS - Funziona con altri simulatori? frispirit Simulatori 6 17 giugno 09 21:26
La radio non funziona:perchè? ale85 Radiocomandi 0 17 febbraio 08 18:55
cavo per radio walkera 6ch.. funziona?? Snake_165 Elimodellismo Principianti 3 27 dicembre 06 11:18
La radio non funziona con l'interfaccia roccolc4 Circuiti Elettronici 6 13 marzo 05 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002