Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 10, 17:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Parma "colline"
Messaggi: 38
Dg1000 Pinna Retrattile/hitec Optic Sport


INNANZITUTTO CIAO A TUTTI .
SONO NUOVO ANCHE SE LEGGO SPESSO E VOLENTIERI IL VS FORUM.
SONO UN NEOFITA IN MATERIA, HO INCOMINCIATO A VOLARE 15 ANNI FA CON UN RONDONE A MOTORE ED ORA (DOPO 12 ANNI DI INATIVITà) HO COMPRATO UN DG1000 CON PINNA RETRATTILE.
SICURAMNETE A CAUSA DELLA MIA IGNORANZA IN MATERIA NON RIESCO A FAR SALIRE LA PINNA IN MODO AUTOMATICO,
QUALCUNO MI SA DIRE COME DEVO SETTARE LA MIA RADIO (HITEC OPTIC SPORT)...
DA MANUALE DICE DI METTERE IL SERV03 IN REVERSE CON +25% DI TRIM E DI METTERE IL SERVO 5 REVERSE CON EPA+50% E TUTTO IN TEORIA DOVEBBE FUNZIONARE IN AUTOMATICO QUANDO DO GAS MA LA PINNA NON SALE E SI ATTIVA SOLAMENTE IL GAS!!!
1 NON CAPISCO PERCHè DEVO METTERE IL GAS IN REVERSE
2 IL 5 CON EPA50% IN TUTTE DUE LE POSIZIONI???

CIAO E GRAZIE A TUTTI
LINUZZO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 23:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Ciao, io ho il Tulix, che praticamente è il DG1000 rimarchiato (polistirolo) e lo uso con un'Eclipse 7.

Per usare la centralina della pinna, io ho dovuto fare cosi: NON collegare il canale 5 (GEAR) alla centralina, ma solo il 3 (Motore).

Già così facendo se dai gas la pinna si alza e dopo alcuni scatti di gas parte l'elica, ma solo quando la pinna è estratta.
Però in questo modo quando togli tutto il gas di colpo l'elica fa un gran brutto rumore e prende delle botte sul gommino di fermata.