Ciao, io ho il Tulix, che praticamente è il DG1000 rimarchiato (polistirolo) e lo uso con un'Eclipse 7.
Per usare la centralina della pinna, io ho dovuto fare cosi: NON collegare il canale 5 (GEAR) alla centralina, ma solo il 3 (Motore).
Già così facendo se dai gas la pinna si alza e dopo alcuni scatti di gas parte l'elica, ma solo quando la pinna è estratta.
Però in questo modo quando togli tutto il gas di colpo l'elica fa un gran brutto rumore e prende delle botte sul gommino di fermata.
Per evitare, crea un mix personalizzato assegnato ad uno switch (io ho usato il mix attivato sullo switch del carrello) e metti come master il canale del carrello e slave quello del motore, assegnando la minima percentuale di comando che ti fa sollevare la pinna senza avviare il motore.
In questo modo avrai il comando di sollevamento pinna sullo switch del carrello, se lo attivi e togli il gas il motore si ferma ma non sbatte e la pinna rimane alzata.
Se togli GEAR la pinna si abbassa, ma se hai bisogno di motore puoi comunque dare gas e la pinna si alzerà anche senza doverla sollevare con lo switch (in riattaccata d'emergenza su atterraggio lungo, ad esempio).
Spero di essere stato chiaro, il metodo è questo, usando il canale carrelli attaccato alla sua centralina il massimo che sono riuscito ad ottenere era una lieve rotazione dell'elica... decisamente insufficiente!!!
Fai qualche prova per trovare le tue regolazioni, ma se segui questo metodo dovresti farcela... anch'io ci ho messo un po' per arrivarci... e lascia perdere cosa c'è scritto sul manuale del modello!
Ciao!