Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 12, 10:26   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
per far passare i tiranti..o meglio .. "per acchiapparlI".. fai un foro quadrato grande nel pezzo obbliquo.. fai i buchi nel pezzo stesso ove passeranno i tiranti..e incollna nuovamente ul pezzo ocn un pò di vinavil.. è un pò grezzo come sistema..ma funzionale...

pe rle cerniere...non avrai usato l'attak per incollarle al Depron vero?

la superficie alare...è Depron nudo..niente carta...

attendiamo le foto


Citazione:
Originalmente inviato da keepwild Visualizza messaggio
rieccomi qua...

allora ho finito la fusoliera.. problema: come fate voi a passare i tiranti dei servi?? perche ho litigato con il depron un'ora ieri sera per farli passare : Blink: e non sono proprio tesi bene, toccano ancora su un po i superficie. voi avete un metodo semplice da farli passare???

riporto un prova che ho fatto, io per le cerniere non ho usato ne acetato ne plastica dell'alcol, io ho usato il PET delle bottiglie di plastica, ho ritagliato i rettangolini, passata la carta vetrata per farli ruvidi e poi con l'attack li ho incollati.

un altra domanda: ho visto delle foto che il depron sulla superficie alare è liscio, che carta si usa per renderlo cosi liscio??? sono fogli di carta messi e incollati con acqua e vinavil?

oggi pome metto le foto della fusoliera....

ciaooooo
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 10:36   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 51
e no.... ho proprio usato l'attak anche per il depron.... non va bene???
__________________
Matteo V.
keepwild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 13:18   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
assolutamente NO, il cianoacrilato fonde il Depron, giò è assai che non s'è angiato un bel pezzo..controlla, probabilmente si è fuso un pò intorno alla cerniera e non tiene nulla..
Sul depron e simili, puoi usare solo cianoacrilato specifico per questi materiali.


Citazione:
Originalmente inviato da keepwild Visualizza messaggio
e no.... ho proprio usato l'attak anche per il depron.... non va bene???
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 13:18   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
assolutamente NO, il cianoacrilato fonde il Depron, giò è assai che non s'è angiato un bel pezzo..controlla, probabilmente si è fuso un pò intorno alla cerniera e non tiene nulla..
Sul depron e simili, puoi usare solo cianoacrilato specifico per questi materiali o le colle di cui si parlava prima..vinavil, poliuretanica, epoxy ecc


Citazione:
Originalmente inviato da keepwild Visualizza messaggio
e no.... ho proprio usato l'attak anche per il depron.... non va bene???
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 13:34   #155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 51
sinceramente avevo visto che aveva un peletto corroso la parte. però stamane ho ricontrollato e a me sembra che tiene parecchio, per quello mi pare strano, ora vado a casa e provo a guardare. e provo pure a tirarlo un po, caso mai provo la vinavil con depron e plastica. comunque poi metto le foto cosi mi dai un tuo parere

a dopo.

grazie
__________________
Matteo V.
keepwild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 18:04   #156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 51
ho ricontrollato: tenuta praticamente perfetta, corrosione nulla. posto foto e se mi date qualche parere...
Icone allegate
progetto modello scuola Citabria-rid1.jpg   progetto modello scuola Citabria-rid2.jpg   progetto modello scuola Citabria-rid3.jpg  
__________________
Matteo V.
keepwild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 19:25   #157 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da keepwild Visualizza messaggio
ho ricontrollato: tenuta praticamente perfetta, corrosione nulla. posto foto e se mi date qualche parere...
Solo una cosa......... la squadretta è alla rovescia
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 23:13   #158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Solo una cosa......... la squadretta è alla rovescia
ansi è vero... pensadoci bene cosi non riuscirei usare gli altri forellini della squadretta... utilizzerei solo il primo... scusate... è il primo modello e sono un nabbo.....

__________________
Matteo V.
keepwild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 15:59   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
solo alcuni appunti

- i piani mobili di coda andavano fatti in Depron, forse iti sei confuzocon gli alettoni..ma vabè lasciali così.non fa niente.

- carteggia sempre un pelino il bordo d'entrata dei piani stessi..giusto un'arrotondatina..

- noto che la scritta "Depron" alla rovescia..io non ho mai usato proprio il depron originale..ma credo che la scritta vada secondo il verso delle "vene".. per cui sarebbe al contrario. é scatolata la fusoliera per cui no nfdovrebbe creare problemi, lascia tutto così
mi sembra abbastaza pulita la costruzione, procedi ;-)

Citazione:
Originalmente inviato da keepwild Visualizza messaggio
ho ricontrollato: tenuta praticamente perfetta, corrosione nulla. posto foto e se mi date qualche parere...
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 21:12   #160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
esatto profindità in balsa,...ricordati che al centro devi mettere (tra i due pianetti) un rinforzo in betulla da 1mm

i fermi li puoi fare in bamboo o tondini di ramino, tiglio, i tondini per gli spidini..ecc per dentro (o fuori) la fusoliera , devi inserire dei rinforzini in betulla da 1mm in cui passano i tondini di cui sopra.
Questi tondini servono a tenere l'ala ferma sulla fusoliera, tramite comunissimi elastici. IN questo modo hai un collegamento alla/fusoliera "elastico"...cosa importante in caso di urto pesante di una semiala...e nei primi atterraggi può capitare, anche se il citabrietto è preciso e perdona molto


mi sa che qua ci siamo capiti male

comunque anche se l'ho fatto cosi penso che più i tanto non cambi, martedi sera parto con l'ala.
__________________
Matteo V.
keepwild non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco progetto in balsa per scuola gattodistrada Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 39 22 giugno 09 11:45
1° Modello x Scuola volo kitaro Aeromodellismo Principianti 8 15 dicembre 07 12:54
Progetto modello cobra73 Aeromodellismo Alianti 14 29 agosto 07 11:57
modello scuola in depron? marghe Aeromodellismo Volo Elettrico 5 21 febbraio 05 13:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002