Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 10, 18:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2009
motore a spazzole ripmax lightspeed 480

Il mio problema è questo. Avevo un motore montato sul mio minimag che dopo la caduta si è rotto ed si chiamava ripmax lightspeed 480. Purtroppo non ho altre caratteristiche tecniche ma mi permetteva di fare molte evoluzioni, era abbastanza potente.Adesso non trovo in vendita quel modello e acquistando un altro motore che non sia l originale ho avuto problemi ad inserirlo nel supporto motore che viene fornito dalla multiplex su questo aereo. Insomma potreste consigliarmi un buon ed economico a spazzole che vada bene nel supporto originale e che abbia la potenza del mio deceduto ripmax lightspeed 480?
inventore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 19:10   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da inventore Visualizza messaggio
Il mio problema è questo. Avevo un motore montato sul mio minimag che dopo la caduta si è rotto ed si chiamava ripmax lightspeed 480. Purtroppo non ho altre caratteristiche tecniche ma mi permetteva di fare molte evoluzioni, era abbastanza potente.Adesso non trovo in vendita quel modello e acquistando un altro motore che non sia l originale ho avuto problemi ad inserirlo nel supporto motore che viene fornito dalla multiplex su questo aereo. Insomma potreste consigliarmi un buon ed economico a spazzole che vada bene nel supporto originale e che abbia la potenza del mio deceduto ripmax lightspeed 480?
si tratta di un comunissimo 480 7,2v come questo Motore Permax 480/7,2V | Modellismo Luchini.it

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 00:06   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2009
che dimensione elica devo montare su questo motore e che batteria mi consigli per farlo spingere un pò più?

grazie tante!
inventore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 17:07   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Non sono certo ma data la poca potenza disponibile e la bassa corrente sopportata direi che usando il motore in diretta senza riduttore tu possa usare un'elica 6x3 o 6x4 con due celle lipo.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 08 settembre 10, 08:00   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Non sono certo ma data la poca potenza disponibile e la bassa corrente sopportata direi che usando il motore in diretta senza riduttore tu possa usare un'elica 6x3 o 6x4 con due celle lipo.
con queste eliche il permax 400 6v regge circa 10-15 minuti al massimo con lipo 3 celle. Comunque l'elica azzeccata per la configurazione è la gws 7x3,5 che ti garantisce tiro e sufficente affidabilità, sempre 3 celle.
Se ci lasci l'elica originale o ghunter il motore 400 regge per lungo tempo la lipo 3 celle.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 08:43   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
con queste eliche il permax 400 6v regge circa 10-15 minuti al massimo con lipo 3 celle. Comunque l'elica azzeccata per la configurazione è la gws 7x3,5 che ti garantisce tiro e sufficente affidabilità, sempre 3 celle.
Se ci lasci l'elica originale o ghunter il motore 400 regge per lungo tempo la lipo 3 celle.
il suo è un 480 7,2v non un 400 6v ...

Rispondi

Bookmarks