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Vecchio 08 settembre 10, 10:00   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pigreco
 
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Interruttore Dove Va???

cari amici devo montare un regolatore elettronico sul mio aereo, ma non so dove montare l' interruttore; il vecchio reg porta i fili del motore, batteria, radio ed interruttore. Il nuovo non porta i fili del dell' interruttore, mi spiegate come posso montare l' interruttore sul nuovo regolatore??? grazie un saluto a tutti.
pigreco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 07:55   #2 (permalink)  Top
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cari amici devo montare un regolatore elettronico sul mio aereo, ma non so dove montare l' interruttore; il vecchio reg porta i fili del motore, batteria, radio ed interruttore. Il nuovo non porta i fili del dell' interruttore, mi spiegate come posso montare l' interruttore sul nuovo regolatore??? grazie un saluto a tutti.
Il mio consiglio è: se non c'è, non metterlo.
Ricordati però di accendere prima la radio, poi attacca la batteria del modello. A fine volo farai il contrario: prima stacchi la batteria, poi spegni la radio.

Magari dacci qualche info in più: di che modello stiamo parlando, quale regolatore (soprattutto gli ampère che porta), quale motore...

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 09:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pigreco
 
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L'aereo che sto preparando è uno jupiter thundertiger con motore elettrico Brushless obl e batteria 4 celle 3.700, ma il punto è che volevo mettere l' interuttore in modo da avere il tempo per montare l' ala e poi accendere il tutto al momento che tutto è pronto per il volo, campo compreso. ciao grazie a tutti !!!
pigreco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 12:07   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da pigreco Visualizza messaggio
L'aereo che sto preparando è uno jupiter thundertiger con motore elettrico Brushless obl e batteria 4 celle 3.700, ma il punto è che volevo mettere l' interuttore in modo da avere il tempo per montare l' ala e poi accendere il tutto al momento che tutto è pronto per il volo, campo compreso. ciao grazie a tutti !!!
se puoi evitare di metterlo e' meglio! altrimenti mettilo tra esc e ricevente, si vendono gli interruttori dove vi entra la spinette dell'esc.
DESERTEAGLE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 21:43   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Se l'interruttore non è previsto dall'esc non lo puoi agiungere dopo.......
La batteria, anche con l'interruttore su OFF, si scarica lo stesso per cui non è una buona idea lasciarla attaccata (ci sono anche ovvi problemi di sicurezza) non hai idea delle lipo che sono state buttate per questo motivo.
Fai in modo che le spinette arrivino in un punto accessibile (sotto la cappottina se è smontabile, sotto la naca del motore o vicino ad una presa d'aria).
Da ultimo considera che gli interruttorini che sono montati sugli esc sono delle "schifezze" da 1€ al Kg e ogni volta che è posibile andrebbero eliminati.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 00:01   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pigreco
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 120
Cari amici il regolatore è un esc 60 e la batteria 4 celle 3,700 mh, posso lasciare la batteria collegata e radio accesa mentre monto l'ala e mi preparo al volo?
Che tipo di interruttore posso eventualmente comprare e dove va montato?
Il mio vecchio cessna ha i fili dell' interruttore che escono direttamente dal regolatore. ciao a tutti e grazie.
pigreco non è collegato   Rispondi citando
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