Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 10, 11:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grausoluigi
 
Data registr.: 13-05-2010
Residenza: pontelatone caserta
Messaggi: 58
Question Che motore tira e tira per minimag

salve amici ho da poco un minimag con motorizzazione scorpion e reg. 30 amp. il motore e' un 28 brusceless l' elica 9.6 ma non mi tira tantissimo ! non so se e questione di batteria di solito uso 3 celle 1500 e 1800

vorre avere consigli da voi su ke motore sarebbe il caso metterci per farlo volare in modo piu' diretto e preciso tenendo conto ke con il mio tende sempre ad andare cabrato
grausoluigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 11:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
tende sempre ad andare cambrato.. lo trimmi... oppure inclini il motore un po' verso l'alto, ma questo ti togle stabilità a bassa velocità...
il miniomag non è fatto per superare i 60-70km/h, col mio infatti sento l'aereo molto nervoso e brutto a quelle velocità.
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 11:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grausoluigi
 
Data registr.: 13-05-2010
Residenza: pontelatone caserta
Messaggi: 58
grazie

sapresti consiglarmi qualke modello adatto a me? a me piacerebbe l'acromaster tu ke dici? vorrei un modello agile e affidabile nei decolli e soprattutto negli
atterraggi su erba e asfalto

grazie
grausoluigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 13:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.339
posso chiederti quant'è che voli col minimag??
se posso darti un consiglio, volaci fino alla nausea perchè è un ottimo modello per imparare, di atterraggi non se ne fanno mai troppi quando non si ha troppa esperienza.

io ci volo da un anno, motore robbe (non ricordo quanti giri fa!) e elica 8x4 e anche se poco tempo fa ho preso anche un jet, col minimag ci volo sempre moooolto volentieri. . . almeno posso osare qualcosa in più sempre per imparare .

ciao
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 15:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grausoluigi
 
Data registr.: 13-05-2010
Residenza: pontelatone caserta
Messaggi: 58
risposta

caro amico ci volo da 4 mesi col minimag

volevo sapere solo se conoscevi le caratteristike dell' acromaster perke ero intenzionato a prenderlo ma per voli e divertimento e non per fare acrobazie e turnor
comunque ti ringrazio per il tuo punto di vista. ciao
grausoluigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 17:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
beh, io come secondo modello ho preso un bel warbird (BF 109 della Parkzone)...
devo dire che cambia un mondo... forse troppo, infatti entrano in gioco gli stalli.

l'acro master è un ala media, direi molto più stabile che un warbird, però occhio a ridurgli per bene la corsa degli aileroni!

ti ricordo solo una cosa, una differenza tra ala alta e l'altro mondo:
il minimag si bilancia da solo in volo, gli altri modelli li inclini e ci restano, ed è possibile che si inclinino anche di più (notato su ala bassa del 109)

altrimenti al posto che l'acromaster la parkzone ha fatto un modello che si chiama T-28 Troian, è pure questo una semi riproduzione, ma dalle doti di volo e facilità d'uso immense, lo ho visto pochi giorni fa al mio campo di volo, lo aveva un "bambino" di 12 anni, il secondo modello dopo l'easy star, vabbe che aveva il nonno che gli diceva cosa fare, però il modello decollava tranquillo, non faceva stalli di naso,e teneva anche un po' di volo a coltello.

io, non voglio metterci bocca, perché dopo dell'ala alta ci sono varie opzioni...
continuare con quei modelli, andare sugli acrobatici, andare su modelli di riproduzioni o le ventole.
e sono tutti un po' diversi tra loro.

l'acromaster a vederlo e a vedere la marca è un bel modello penso come 2° a patto che ci sia qualcuno che ti mostri come si vola con un acro a corse ridotte...
se le corse sono piene è categorizzato come "esperto"...
eeeh, il passo qui è un po' bruttino... abituati troppo al minimag che quando cade si ritira su come niente, e che atterra a velocità estremamente basse...

prima di cambiare aereo almeno, allunga le corse degli aileroni del minimag
servo 3° buco squadretta 3/4° buco
poi ti eserciti con le corse piene ed impari ad usare il canale molto proporzionalmente.
ciao aspetta qualche altra opinione su cosa comprare, se hai aiuto di un cammpo di volo magari anche un warbird... ma sono difficilini
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 20:56   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da grausoluigi Visualizza messaggio
caro amico ci volo da 4 mesi col minimag

volevo sapere solo se conoscevi le caratteristike dell' acromaster perke ero intenzionato a prenderlo ma per voli e divertimento e non per fare acrobazie e turnor
comunque ti ringrazio per il tuo punto di vista. ciao
Sei vivamente pregato di non usare linguaggio da SMS ed utilizzare la ch e la c dove necessita e non la ke e la k .

Grazie.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 20:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
beh, comunque. questa sera ho avuto la fortuna di incontrare un ragazzo che aveva l'acromaster come secondo modello dopo easistar.

va bene, riduci le corse ed è perfetto
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Frizione per Sirio Evo3, che tira di brutto..Consiglio... luckystrike Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 05 marzo 08 22:03
quanto tira?...se tira! Stilo Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 9 31 marzo 07 12:38
Minimag Che Tira A Dx gigii Aeromodellismo Principianti 33 30 ottobre 06 19:06
?? tira un motore? kitaro Aeromodellismo Principianti 19 11 settembre 06 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002