| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-02-2006
Messaggi: 1
| Speed 400 6 volt
Scusate, avrei una domanda da neofita. Ho un motore Speed 400 e batterie Lipo 3 celle, cioè 11,1 volt. Al fine di non bruciare il motore mi chiedevo se settando il fine corsa del canale motore di un radiocomando Hitec Flash 4 per esempio al 60% fosse possibile limitare la corrente inviata al motore a circa 6,6 volt quando lo stick è al massimo in modo da ridurre il rischio di bruciare il motore. Ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
Sì.. lo potresti pure fare armandoti di tester ma sarebbe come volare col freno a mano tirato. Per quanto riguarda la mia esperienza, il 400 6v non ha alcun problema a girare con 8 celle (9,6v nominali) a patto di mantenere gli assorbimenti a livelli compatibili (direi non oltre i 12-13A). In effetti se si mantenesse la corrente a livelli accettabili (10-11A) si potrebbe usare il 400 6v anche con 3 lipo. Certo, le spazzole dureranno meno ma ricordiamoci che stiamo parlando di un motore da 4-5eu. Ovviamente questo lo si può fare solo con un'elica adeguata e un riduttore. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Tamiya TGX 2 Speed Transmission Set #53201 2-Speed MK.1 | Francescorosso | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 04 novembre 07 14:16 |
| Viti Speed 400 e Speed 480 Race | Ventus57 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 21 novembre 06 01:20 |
| differenze fra batt. ni/cad e ni/mhi | fritte | Aeromodellismo Principianti | 1 | 15 maggio 06 10:55 |
| batt li-ion | ermi09 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 15 dicembre 04 10:31 |