| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2004
| batterie
ok, scusate sono di nuovo io ma vi chiedo aiuto perchè non ci sto capendo più niente...dopo aver fatto cadere la mia scelta sulla fx18 (che comprerò a breve...) vorrei chiedere che batterie x rx potrebbero adattarsi al meglio al doppio utilizzo che ne farò (Barca a vela aereo)...in più ho visto che nella confezione della fx 18 danno la batteria e non il caricabatteria.. :? quindi a questo punto non mi resta che comprarne uno versatile in modo da poter ricaricare più tipi di batteria con un solo caricabatt...il problema è che non ho una pallida idea di quello che farebbe al caso mio...aiuto!... Grazie (...non si vede che sono un principiante eh?....) :roll: |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
hai intenzione di volare elettrico o a scoppio? Nel primo caso hai la necessità di comprare un caricabatterie molto flessibile e piuttosto sofisticato. Nel secondo può andar bene qualcosa di più economico. Se vuoi volare elettrico ti consiglio vivamente di investire su un buon caricabatterie dal quale dipenderanno la salute delle celle e le prestazioni del modello. Inoltre caricabatterie come il Triton o simili ti permettono di caricare batterie di tutte le tecnologie attualmente usate. Meglio spendere un po' di più una sola volta piuttosto che essere costretti a ricomprare. Se dovrai solo caricare le rx allora te la puoi cavare con qualche decina di euro. O un caricabatterie lento (14h) oppure uno rapido con delta-peak adatto a NiCd e NiMh.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
avevo intenzione di iniziare e di fare un pò di esperienza con l'elettrico, e poi si vedrà...nel mio caso (e credo si abbastanza comune a tutti) il fattore economico è abbastanza importante e quindi sto sondando un pò per vedere cosa comprare o cosa no...e in questo mi siete rivelati di grandissimo aiuto...grazie ancora hannibal
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Amministratore |
Se vuoi fare l'elettrico e' indispensabile comprarsi un caricabatterie decente, tra i prodotti a basso prezzo adatti trovi il Simprop Intellicontrol, il Robbe Ultimate ed il Triton della Great Planes (ci sono i test dei primi 2 nella sezione articoli/recensioni). Occhio a non prendere le vecchie versioni senza carica per le litio.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Carletto... "..poi si vedrà..." che significa??? che il tuo scopo è lo scoppio, ma parti con l'elettrico perchè pensi che sia più facile??? Il ragionamento non è giusto... sono discipline diverse... non sono una l'evoluzione dell'altra... Ora ci sono modelli elettrici che danno paga a quelli a scoppio... ho visto F3A elettrici dare abbondantemente paga a modlelli con motori da 23cc ad alte prestazioni.... L'unica differenza reale e subito tangibile è che a parità di prestazioni, il costo dell'elettrico è ancora un po' più alto (ma in rapido calo) Se il tuo scopo è lo scoppio, parti subito con questo... o dovrai ricomprare parecchia roba... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
no, dicevo "...poi si vedrà..." in quanto le risorse finanziarie che ho a disposizione sono abbastanza limitate... (aimè...) e pensavo, evidentemente in modo sbagliato, che l'elettrico fosse più economico...( mi dicevo tra me e me: cavolo un motore a c.i. e i relativi accessori saranno più costosi che un motore elettrico...) in ogni modo il volo elettrico lo trovo più affascinante e quindi penso che non cambierò strada (almeno in breve...)Ora, come avrete capito, sto sondando un pò per capire come funziona, cosa mi serve e cosa no ecc. per poter iniziare e mi ha fatto piacere il tuo intervento...mi ha fatto capire qualcosa di più sulle due discipline... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |