Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 10, 13:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
3disti, in che mode volate?

ciao a tutti sono un principiante e vengo da auto e eli. Con gli eli volavo in mode 2 ma mi viene difficile pilotare un aereo in quel mode, voi cosa mi consigliate? al simulatore non riesco a capire perchè sono incapace in tutti i modi

però ho un easyglider che piloto in mode1 diciamo, anche se non ho mai usato il direzionale (se cosi si chiama quello in coda che fa girare l'eli)

grazie a tutti
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 13:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Anche se non ho pienamente capito il tuo discorso,e alla fien cosa vuoi sapere,ti dio che io piloto in mode 1,e cosi' tutti quelli da me al campo,fatta eccezzione per un paio di soci,e da quello che vedo e' il mode piu' usato per pilotare aerei.
Poi e' solo una questione di abitudine,mode 1,2,3,4, alla fine dipende da come hai imparato all'inizio,e se vai in un campo volo e' anche una questione pratica,se voli in modo diverso da tuuti i soci del tuo campo, in caso di bisogno nessuno riuscira' ad aiutarti.
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 13:39   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ciao paisà, qui i 3disti centrano ben poco, anzi per nulla

Il mio consiglio è quello di adeguarti al modo di pilotaggio di chi ti insegna.

Ma se sei self-rompi adeguati al modo che ti viene meglio.

L'uso del direzionale lo acquisisci con un modello a due assi, cioè senza alettoni, comunque il consiglio che ti dò è di provare ad usarlo per vedere che effetto che fà.