| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2006
| Vorrei metterlo a nuovo... come fare?
Ciao a tutti, già mi scuso x alcune castronerie che dirò e scriverò ![]() Ho acquistato tramite questo forum un aliante usato che potete vedere in foto, aa 3,3 metri. Fusoliera in fibra di vetro e ali artigianali in polistirolo-fibra. Non ho grandi esperienze di costruzione e sistemazione di modelli, anche perchè comunque la casa in cui abito non mi permette grandi cose, ma stavolta vorrei riuscirci. Il modello è messo abbastanza bene (dalla foto sembra nuovo.. ma non lo è) ma presenta segni di normale usura e qualche ammaccatina qua e la. Tutto normale, che non pregiudica il buon funzionamento. Ma vorrei metterlo a nuovo... o provarci almeno per soddisfazione personale. Per la fuso pensavo di passarla con carta vetrata e dove necessiata su qualche strisciolino un pò profondo metterci stucco da carrozziere e poi riverniciare il tutto, che tipo di vernice mi consigliate? E' corretta come procedura? Per le ali, che chiaramente sono rivestite (non ricordo il nome, è comunque la pellicola che va scaldata con il ferro da stiro) come posso riverniciarle un pò? Ci devo fare un trattamento particolare? E qualche piccola ammaccatina posso tirarla su con stucco da carrozziere?? Vi ringrazio fin d'ora x le risposte, ciaooooo
__________________ .... l'importante è divertirsi.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
per la vernice dipende... potrebbe appesantire tutto. le ammaccature a mio avviso non dovresti metterci dello stucco sopra la copertura, daresti problemi aereodinamici. semmai se è leggero sotto per coprire il buco nel polistirolo ma poi devi rifare la copertura
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2006
| Citazione:
Il modello non è leggerissimo quindi non mi pongo il problema della vernice. Per le ammaccature sulle ali non sono profonde ma semplici strisci diciamo quindi impossibili da "riempire" con polistirolo... x quello pensavo a stucco da carrozziere o simili...
__________________ .... l'importante è divertirsi.... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
|
Se vuoi pensare in termini aeromodellistici dovresti dimenticare la parola stucco, specialmente "da carrozziere" se non vuoi un bel soprammobile che plana come una tonnellata di mattoni. Questo in linea di principio.Poi e' possibile riparare piccole ammaccature e difettini, ma se le cose son grandi il peso comanda.. Esiste uno stucco leggerissimo nel caso. Le ricoperture in termoretraibile e' meglio non stuccarle proprio, perche' l'adesione non e' delle migliori. In teoria sarebbero da levare, riparare il fondo e rivestire di nuovo. E' possibile verniciare questi rivestimenti, rendendo opaca la superfice con abrasiva sottile e acqua. Ma se e' gia' pesante ora.....verniciandolo diventa peggio ... ![]() Se vuoi volare.....buttalo in aria cosi' com'e' e divertiti ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |