Ciao a tutti, già mi scuso x alcune castronerie che dirò e scriverò
Ho acquistato tramite questo forum un aliante usato che potete vedere in foto, aa 3,3 metri. Fusoliera in fibra di vetro e ali artigianali in polistirolo-fibra.
Non ho grandi esperienze di costruzione e sistemazione di modelli, anche perchè comunque la casa in cui abito non mi permette grandi cose, ma stavolta vorrei riuscirci.
Il modello è messo abbastanza bene (dalla foto sembra nuovo.. ma non lo è) ma presenta segni di normale usura e qualche ammaccatina qua e la. Tutto normale, che non pregiudica il buon funzionamento. Ma vorrei metterlo a nuovo... o provarci almeno per soddisfazione personale.
Per la fuso pensavo di passarla con carta vetrata e dove necessiata su qualche strisciolino un pò profondo metterci stucco da carrozziere e poi riverniciare il tutto, che tipo di vernice mi consigliate? E' corretta come procedura?
Per le ali, che chiaramente sono rivestite (non ricordo il nome, è comunque la pellicola che va scaldata con il ferro da stiro) come posso riverniciarle un pò? Ci devo fare un trattamento particolare? E qualche piccola ammaccatina posso tirarla su con stucco da carrozziere??
Vi ringrazio fin d'ora x le risposte, ciaooooo