| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2010 Residenza: rimini
| Simulatore Fms
Scusate per la mia domanda, partendo dal presupposto che ne so meno dei principianti,volevo chiedervi delle informazioni. Ho comprato un cessna già pronto al volo con radiocomando incluso, poichè non ho esperienza volevo provare il radiocomando con il simulatore, però non riesco a configurarlo ossia il pc vede il radiocomando ma non mi permette di calibrarlo. Il radiocomando è l'art-tech 4canali 40Ghz ed il cavetto per il pc è un banale jack da mettere sulla porta mic del pc. Spero di essere stato chiaro nella domanda e ringrazio tutti quelli che mi vogliono dare un consiglio per farmi iniziare.Grazie ancora |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
Io ho praticamente imparato a volare con fms, e la mia testimonianza è scritta su questo forum, il mio primo volo con un modello è stato un pieno successo!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
sul jack di ingresso del microfono??? Boh, c'è qualcosa che non quadra, anche se tornando molto indietro con i ricordi la porta joy (joystick) era sulla soundbaster 16 (scheda audio) Ma dici che il pc lo riconosce, quindi (non hai detto il sistema operativo, che ipotizziamo windows XP) vai su pannello di controllo e li trova periferiche di gioco, quindi (se la vede) trovi la tua e da li dovresti poterlo calibrare. Ma perchè, se non lo calibri che fa?? certo il finto radiocomando usb è un soluzione sicura, ma mi stuzzica l'idea de 'sta radio attaccata come microfono... Ciao
__________________ in volo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Da quello che mi ricordo io,per utilizzare la radio attaccata alla presa microfono del pc bisogna caricare l'emulatore PPJOY o roba simile,altrimenti come fa il pc a riconoscere che il segnale in entrata e' di un joystick e non di un microfono del cantatu' |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |