Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 10, 10:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2010
Simulatore Fms

Scusate per la mia domanda, partendo dal presupposto che ne so meno dei principianti,volevo chiedervi delle informazioni. Ho comprato un cessna già pronto al volo con radiocomando incluso, poichè non ho esperienza volevo provare il radiocomando con il simulatore, però non riesco a configurarlo ossia il pc vede il radiocomando ma non mi permette di calibrarlo. Il radiocomando è l'art-tech 4canali 40Ghz ed il cavetto per il pc è un banale jack da mettere sulla porta mic del pc.
Spero di essere stato chiaro nella domanda e ringrazio tutti quelli che mi vogliono dare un consiglio per farmi iniziare.Grazie ancora
MUSANEGRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 11:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MUSANEGRO Visualizza messaggio
Scusate per la mia domanda, partendo dal presupposto che ne so meno dei principianti,volevo chiedervi delle informazioni. Ho comprato un cessna già pronto al volo con radiocomando incluso, poichè non ho esperienza volevo provare il radiocomando con il simulatore, però non riesco a configurarlo ossia il pc vede il radiocomando ma non mi permette di calibrarlo. Il radiocomando è l'art-tech 4canali 40Ghz ed il cavetto per il pc è un banale jack da mettere sulla porta mic del pc.
Spero di essere stato chiaro nella domanda e ringrazio tutti quelli che mi vogliono dare un consiglio per farmi iniziare.Grazie ancora
non conosco la tua radio, ma posso dirti che se non riesci a farla "leggere" dal computer e quindi da fms puoi risolvere come ho fatto io, ovvero con una ventina di euro trovi dei simulacri di radio con cavo usb.
Io ho praticamente imparato a volare con fms, e la mia testimonianza è scritta su questo forum, il mio primo volo con un modello è stato un pieno successo!
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 22:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
sul jack di ingresso del microfono???
Boh, c'è qualcosa che non quadra, anche se tornando molto indietro con i ricordi la porta joy (joystick) era sulla soundbaster 16 (scheda audio)
Ma dici che il pc lo riconosce, quindi (non hai detto il sistema operativo, che ipotizziamo windows XP) vai su pannello di controllo e li trova periferiche di gioco, quindi (se la vede) trovi la tua e da li dovresti poterlo calibrare.
Ma perchè, se non lo calibri che fa??
certo il finto radiocomando usb è un soluzione sicura, ma mi stuzzica l'idea de 'sta radio attaccata come microfono...
Ciao
Vecchio 28 maggio 10, 09:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Da quello che mi ricordo io,per utilizzare la radio attaccata alla presa microfono del pc bisogna caricare l'emulatore PPJOY o roba simile,altrimenti come fa il pc a riconoscere che il segnale in entrata e' di un joystick e non di un microfono del cantatu'
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 10:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxmo

Data registr.: 22-12-2008
prova qua

http://www.baronerosso.it/forum/simu...resso-mic.html

ciao Max
Vecchio 28 maggio 10, 11:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di braccobaldo

Data registr.: 28-05-2010
per far funzionare quel simulatore con cavetto mic. devi scaricarti un piccolo programmino : smart propoplus e vedrai che poi te lo riconosce
braccobaldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione