Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 10, 20:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Consiglio su come rinforazare.

Salva raga mi servono due consigli su come rinforzare i miei due modelli che stò riparando.Uno è il tucano a scoppio della phoenix in pratica come si capisce favolosamente dal disegno mi si è rotto il modello dove si incastrano le ali nella fuso.Io in pratica ho ricostruito il primo pezzo che poi era una unica cosa con i pezzi numero due,ma non avendo la possibilità di rifare il tutto ho dovuto fare perforza così.In pratica il pezzo uno del disegno e stato incollato a toccare i due pezzi n:2che sono in fusoliera ma allo stesso tempo il pezzo uno è anche incastrato nella fuso.Ora per essere sicuri pensavo di incollare due pezzettini di compensato(in marrone) ai due lati dei due pezzi per cercare di dare continuità al tutto e un pò più di robustezza ma non sò se sia sufficente voi che dite?
Devo anche rinforzare il muso del mio elettro junior che ha preso una bella botta e mi pare un pò morbido e ballerino non vorrei che tra qualche volo il motore parte per ifatti sui e il modello cade a terra.

Ultima modifica di imperatore82. : 23 settembre 14 alle ore 19:42
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 21:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 27
ciao, se non ho capito male si è rotto il pezzo con i fori dove entrano i due naselli che incastrano l'ala nella parte anteriore, tu hai rifatto un pezzo simile incollandolo sopra a quello vecchio o al suo posto?
Vincenzo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 21:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Si il pezzo è quello.Incollando il nuovo al posto di quello vecchio che era andato distrutto.Solo che il pezzo sarebbe formato da due parti diciamo che poi sarebbero un tuttono ma non avendo la possibilità di rifare il pezzo come si deve mi sono dovuto accontenrate della soluzione più facile.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 06:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 27
ciao, attaccando i due pezzettini nel punto di giunzione con della bicomponente 30 minuti dovrebbe tornare meglio che nuovo.
per quanto riguarda il motoaliante io metterei, dall'interno, un velo di bicomponente e gli annegherei della garza di vetroresina in modo da ridargli robustezza oppure metterei due fettuccine di carbonio sempre con della bicomponente.
ciao Vincenzo.
Vincenzo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 08:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Ok se dici che regge faccio così al massimo metto quei piccoli rinforzi.E credo che seguirò il tuo consiglio anche per l'Ej anche perchè non mi vengono in mente altre idee.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio.. sokol 1 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 19 luglio 09 23:47
consiglio BlackSheep Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 10 aprile 09 13:14
consiglio starter1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 07 marzo 08 21:59
Consiglio! dcolai Elimodellismo Motore Elettrico 2 17 gennaio 07 09:07
consiglio.... dreck Aeromodellismo Volo Elettrico 3 22 febbraio 06 03:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002