| | #61 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-12-2003 Residenza: Arezzo
| Citazione:
, beati voi, effettivamente il vostro sistema di richiedere una quota bassa fintanto che uno non è in grado di decidersi credo sia la migliore.Non credo però sia sempre applicabile, perlomeno da noi non lo sarebbe, voliamo nel perimetro di un aeroclub civile e le regole sono abbastanza "rigide". | |
| | |
| | #62 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: ROMA
|
questo ragazzo e" stato aiutato ma quel modello pur essendo spacciato per un trainer gli risultava troppo nervoso e si era talmente rovinato che oramai non si riusciva piu' a mettere a punto per il volo infatti. Era un impresa anche per un esperto e di certo un aereo cosi' fraggile era tutto tranna che adatto per un principiante. cmq non abbiamo nessun club ne iscritti di nessun tipo solo amici che si divertono e condividono una passione. |
| | |
| | #63 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
4° da sinistra (cappellino nero) ![]() Per il resto non ci sono praticamente mai anche perchè nel 2005 non sono stato molto attivo nelle competizioni Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
Flydave ne sta usufruendo proprio in questi tempi..anche se ultimamente un po meno causa freddo.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #65 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
Beh, devo dire che per quel poco che conosco la realtà aeromodellistica italiana siete proprio un altro pianeta! Dalle tue descrizioni e dalle foto che ho visto del vostro club mi pare di capire che cerchiate quanto più possibile di invogliare i novizi, mentre l'impressione che spesso ho avuto frequentando i campi della mia zona e anche oltre è che si cerchi di scoraggiarli (a cominciare dai prezzi) forse per evitarsi rotture di scatole dovute all'insegnamento ed evitando problemi di sovraffollamento ![]() certo è una mentalità poco cortese e molto poco lungimirante, perchè poi a inizio stagione cercano sempre qualche socio in più con cui dividere le spese del campo visto che con questo atteggiamento rimangono quattro gatti<_< è con queste persone (definirli aeromodellisti mi sembra un complimento) che a volte (fortunatamente NON sempre) ci si trova ad aver a che fare e allora se uno vuole divertirsi coi modelli volanti, al limite da solo piuttosto che mal accompagnato, finisce col chiedere info sui forum in rete e col comprarsi un easystar a ciascuno il suo...l'importante è divertirsi e non fare/farsi male ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #66 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
|
Brutta esperienza, ho avuto, a contattare il campo di volo più vicino a casa mia (non faccio nomi per correttezza...........<_< ......meriterebbero di essere spu.....ti) : numero chiuso solo per pochi intimi, occupando un bel pezzo di terreno comunale a 2 centesimi di affitto.......<_< Meno male che la LOMBARDIA è piena di campi di volo ''NATURALI'' : risaie, parchi e montagne in.....ABBONDANZA ! (dimenticavo ! grazie EASY STAR + forum BARONE ROSSO di esistere ! )Ciao a tutti! |
| | |
| | #67 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #68 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
Ultima modifica di clayrega : 04 gennaio 06 alle ore 01:06 | |
| | |
| | #69 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Roma
|
Concordo in pieno con Alcedo, perche' ho avuto una esperienza molto simile alla sua. Si vede che la civilta' d'oltralpe e' anche questa. Si vede che bisogna far varcare il confine alla gente (gli svizzeri "italiofoni" io li vedo come italiani costretti in un paese civile dove devono adeguarsi) per fargli capire che il neofita va involgliato e incoraggiato. Ti risparmio la lettura del thread intero, comunque nel mio primo post in assoluto parlavo proprio di che gentaglia ho incontrato al campo di volo vicino casa (vicino per modo di dire. Il meno lontano va') 300 euro di iscrizione annuale. 100 euro la scuola di volo con il limite massimo di 10 lezioni. Assicurazione a parte a carico tuo. Lasciamo perdere antipatici e incompetenti (fu l'impressione avuta a caldo, confermata ogni giorno che passa dalle continue info che raccolgo sul volo, in particolare quello elettrico) Stau: ho trovato la foto di Odi: http://www.gal.ch/it/galleria/insubr.../PICT0973.html quello che vedi non e' un bambino, e' odi col suo TRAINERONE Comunque anche per il discorso che facevi sui traineroni (che non ho difficolta' a credere) siete su un altro pianeta Odi, qui trovare uno qualunque dei modelli che hai citato a meno dell'easy star e' praticamente impossibile. La gente qui preferisce buttarlo al cassonetto (spaccandolo per bene prima, per essere certi che nessuno se ne avvantaggi) piuttosto che vendere a poco. Ti diro' di piu'. Proprio al campo di volo, dove ho scoperto che il responsabile campa anche facendo affarucci di compravendita di modelli, mi si disse che un modello DOVEVA essere a scoppio e che il costo minimo dell'impresa per modello e motore doveva essere di 600 euro Come alcedo non posso far altro che ringraziare il forum che mi ha fatto conoscere i miei insegnanti di volo, gente preparata e simpatica, e un bel campo vicino casa dove pure oggi ho volato. Nessuno che mi abbia tentato di vendere nulla, tante dritte su dove e cosa comprare date da chi ci e' passato prima di me, anche attraverso i trainer a scoppio, i campi di volo "veri" e i furbastri che a volte ci si incontrano e a proposito: mai grazie abbastanza (in ordine alfabetico) a Mau e IlZott! |
| | |
| | #70 (permalink) Top | |
| Citazione:
) non che, riduzione dei porezzi sugli impianti di risalita estivi per gli aliantisti.La sede comprende: Laboratorio legno (con materiali ed attrezzi) Laboratorio meccanico (con tornio, colonna e attrezzi) soon caming CNC 3 assi e CNC a filo ![]() Ufficio con PC plotter e connessione Cucina con comodo forno e fornelli per spaghettata in compagnia ![]() Sala riunioni (con simulatori) Sala Forno di verniciatura e sala laminazione + stampi. posso andare avanti ancora se lo volete..abbiamo un rimorchio coperto collettivo, una barca a motore per il recupero dei modelli...ed allegre scampagnate ecc ecc.. Tutte cose per le quali i membri del nostro gruppo hanno sudato e continueremo a farlo perchè l'aereomodellismo è bello, in compagnia è meglio, se accompagnato da struttura e mezzi è eccezionale. Saluti!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |