| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2008
|
UHU Por potrebbe andare ci mette un attimo ma no è robusta come le successive 2 la por costa e pesa.. la vinilica non è affatto male cio mette na nottata robusta.. e costa molto poco. la poliuretanica pure è ottima ci mette mezza nottata. costa un po' di piu ma su balsa/plolistirene è ottima |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| colle...
poliuretaniche (la mia preferita, anche se "sporca" come nessun'altra) ciano per espansi + attivatore alifatica colle viniliche rapide oltre a tutte le epossidiche. insomma c'è da scegliere...... ![]() ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
io ormai uso quasi esclusivamente la colla a caldo (quella con la pistoletta). Gli incollaggi fatti con quella colla sono elastici e resistono a tutto (al contrario la ciano, troppo rigida, alla prima sollecitazione si spacca). Costa pochissimo, pesa sicuramente meno dell'epossidica, di ultrafacile applicazione e tiraggio in pochi secondi. Io la trovo perfetta. Unica raccomandazione per il polistirolo e depron è di acquistare un pistoletta con poco wattaggio per evitare di sciogliere il depron o polistirolo.
__________________ in volo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
|
Ciao Mamya Ho sempre guardato con diffidenza la colla a caldo, ma sono sempre pronto a ripensarci....... ![]() Io per adesso l'ho solo usata per fissare dei servi sul depron e devo dire che ha funzionato bene (tranne quando ho fuso il depron....... )Il mio problema è che ce ne va tanta (pistola troppo grande?), pesa e fa fili (colla sbagliata?); insomma non ci sono mai andato d'accordo e forse la verità è che uso colla e pistola "improprie". Le domande, quindi, sono : quale pistola e quale colla (riferimenti) ? gli incollaggi sono duraturi nel tempo? come vanno preparate le superfici (sempre che vadano preparate)? come si toglie? (specie dalla plastica dei servocomandi Inoltre penso non sia possibile usarla per incollaggi estesi, se nò da una parte si raffredda troppo; oppure esiste qualche trucco? Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |