| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-06-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
| batterie KAN
Ormai è da quattro mesi che ho incominciato a volare e ho due pacchi batterie da 8 CELLE KAN 1050mA che li continuo caricarli e scaricarli. Ho visto che hanno perso molto dellla loro proprietà iniziale. Volevo chiedere se è possibile ripristinarle come prima o se le devo gettare!! Mediamanete arrivano ad carica tra i 850 e i 900 mA Come carica batterie ho un TRITON Colgo con l'occasione di AUGURARE UN BUON NATALE a tutti del forum |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
prima di caricarle le celle in che stato sono? mi spiego: ci hai volato fino al cut-off, le hai scaricate col triton fino a 7-8V, le hai scaricate solo in parte? se la risposta corretta è l'ultima allora ti consiglio di fare qualche ciclo di scarica+ricarica, è sufficiente scendere a 7V, cmq mai sotto 0.8V per cella. nel primo caso potresti lo stesso scaricarle una tantum prima di ricaricarle, ma probabilmente non cambierà di molto. se invece sei nel secondo caso, pazienza, tienile così dimenticavo: a quanto (A) le carichi? ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-06-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
| Citazione:
Con il TRITON prima le scarico in automatico ( 0.1A A 0.5A) poi le carico Se sono a casa le carico a 1,5A se sono in campo arrivo a 1,8A In volo non arrivo mai all'esaurimento delle batterie perchého in EASY STAR ed uso poco il motore , mi piace andare alla ricerca di correnti ascensionali | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() |
prova a controllare il voltaggio sotto carico (lampadina auto) dei singoli elementi. basta fare delicatamente qualche finestrella nel termoretraibile
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ok, allora mi sa che te le devi tenere così. Io se sono a casa e ho tempo le carico anche solo a 0.5A, credo che correnti più basse aiutino a preservarle in salute. Poi, se passa più di un giorno, al campo gli do una pompatina finale visto che hanno un'autoscarica non trascurabile. ho due pacchi che prendono in genere tra i 950 e i 1050mAh, ma un mio amico ne ha altrettanti di cui uno buono e uno che non carica più di 800mAh, vassapere. Comunque bravo per la ricerca delle termiche, il "motore" più divertente che ci sia! ![]() ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |