Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 10, 18:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: La Spezia
Messaggi: 12
Classica domanda da principiante

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, e incomincio subito con una classica domanda da principiante... Ho girato molto sul forum, ma anziché chiarirmi le idee me le sono confuse ancora di più

Il dunque: non sono completamente nuovo di questo mondo, ho già partecipato alla costruzione di tre aerei in balsa (con un gruppo a scuola) (però purtroppo non ho imparato molto...), li ho già fatti volare qualche volta, ma sempre con l'istruttore accanto... erano un piper e due aerei scuola, tutti e tre con motore a scoppio...

Però ora volevo farmene uno da solo, partendo da zero, di balsa (su questo sono certo ).
Qui il problema: con quale potrei iniziare? Me ne servirebbe uno con un progetto chiaro dal quale partire, ne avete qualcuno? Non cerco per forza qualcosa di piccolo piccolo, diciamo una media misura...

Ho letto le guide in rilievo ma alcuni link non portano da nessuna parte e quindi mi mancano alcune parti...

Grazie a tutti!

Lorenzo
luky4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 18:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: La Spezia
Messaggi: 12
dimenticavo, sarei propenso all'elettrico per iniziare.....
luky4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 18:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da luky4 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, e incomincio subito con una classica domanda da principiante... Ho girato molto sul forum, ma anziché chiarirmi le idee me le sono confuse ancora di più

Il dunque: non sono completamente nuovo di questo mondo, ho già partecipato alla costruzione di tre aerei in balsa (con un gruppo a scuola) (però purtroppo non ho imparato molto...), li ho già fatti volare qualche volta, ma sempre con l'istruttore accanto... erano un piper e due aerei scuola, tutti e tre con motore a scoppio...

Però ora volevo farmene uno da solo, partendo da zero, di balsa (su questo sono certo ).
Qui il problema: con quale potrei iniziare? Me ne servirebbe uno con un progetto chiaro dal quale partire, ne avete qualcuno? Non cerco per forza qualcosa di piccolo piccolo, diciamo una media misura...

Ho letto le guide in rilievo ma alcuni link non portano da nessuna parte e quindi mi mancano alcune parti...

Grazie a tutti!

Lorenzo
ti conviene contattare i modellisti della tu azona (ce ne sono molti) i quali oltre a darti i dovuti consigli, sono anche presenti fisicamente e quindi le cose sono molto piu semplici.. come progetti per aerei in balsa semplici e facili ora come ora non me ne vengono in mente... se non qualche motoaliante. tipo nevada o arizona degl'anni 80-90.. che venivano venduti in semikit
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 19:15   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: La Spezia
Messaggi: 12
casomai un aereo facile da far volare più che da costruire, per quello in un modo o nell'altro cerco di arrangiarmi...
luky4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 21:51   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da luky4 Visualizza messaggio

Ho letto le guide in rilievo ma alcuni link non portano da nessuna parte e quindi mi mancano alcune parti...
sostituisci .eu al posto di .net dove non va; purtroppo il dominio del forum è cambiato, ho chiesto ai moderatori di fare (o farmi fare) la modifica ma nessuno mi ha cagato nemmeno di striscio.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 21:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: La Spezia
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
sostituisci .eu al posto di .net dove non va; purtroppo il dominio del forum è cambiato, ho chiesto ai moderatori di fare (o farmi fare) la modifica ma nessuno mi ha cagato nemmeno di striscio.
grazie, ora vado a vederli
luky4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 22:02   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da luky4 Visualizza messaggio
grazie, ora vado a vederli
ho appena aggiunto un post con i link modificati; http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1966146
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 23:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: La Spezia
Messaggi: 12
ho letto con molto interesse la costruzione del fournier, secondo voi potrebbe andare bene come primo modello?
luky4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 23:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
Non sarebbe male se facessi una capatina qui:Regione Liguria :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 07:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da luky4 Visualizza messaggio
ho letto con molto interesse la costruzione del fournier, secondo voi potrebbe andare bene come primo modello?
se hai qualche esperto che ti segue sia nella costruzione sia nel volo si... altrimenti e solo un buco per terra.. :-( :-(
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda da principiante!! newhelico Elimodellismo Riproduzioni 4 04 gennaio 10 23:58
domanda da principiante borges2003xx Aeromodellismo Alianti 0 20 giugno 08 18:18
domanda da principiante borges2003xx Categoria F3K 0 20 giugno 08 18:17
La classica domanda.. Poldo111850 Aeromodellismo 50 06 aprile 08 16:26
Domanda classica... che modello? havana7 Aeromodellismo Volo 3D 23 01 gennaio 08 20:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002