Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 04, 19:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2004
Messaggi: 79
pa 12 super cruise

salve a tutti. come dice il nik sono un neofita che si è cimentato con un modello semplice... ma che non riesce a farlo decollare: cade sempre di muso. empbra un piper come linea e è un preassemblatio in epossidica...
gli amici esperti di modelli a motore a benzina non san che fare... il problema è che non si può cambiar il profilo dell'ala per aumentar la portanza ed il peso è spostato in avanti. non posso nemmeno spostar la batteria....
per caso qualcuno ha qualche idea di come posso farlo volare?
grazie
easifli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 04, 23:50   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Sembra un caso disperato! Hai provato a farlo volare... dalla finsestra?
Scherzi a parte, non conoscendo il modello è difficile dare consigli.
Se il motore e abbastanza potente, visto che non puoi far altro, potresti aggiungere peso in coda.
Però mi sembra strano il fatto che sia sbagliato il progetto. Sicuro d'averlo montato correttamente come previsto? Dove cade il baricentro?
Il piano di coda è orizzontale?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 04, 08:14   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ritengo sia motorizzato elettrico.......
che tipo di motore è montato, che pacco di batteria usi e quali sono le dimensioni ed il peso del modello.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando