Discussione: pa 12 super cruise
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 04, 20:38   #9 (permalink)  Top
easifli
User

Data registr.: 07-06-2004
pa 12 la saga continua...

... il risultato finale è stato la fusoliera spezzata in due.
comunque ci si è arrivati per gradi: stavolta ho trovato aeromodellisti un po' più "preparati": prima han lanciato il p12 a motoro spento ed han sentenziato che andava giù troppo di muso; han quindi cominciato a zavorrar la coda... poi vedendo che non vola mi hanno prima cambiato l'elica con una più grande... (risultato un po' meglio: mezzo secondo di volo...) poi hanno provato ad inclinarmi gli stabilizzatori di coda.. con scarsi risultati perchè la plastica non consentiva di far inclinazioni significative (ad occhio sarà stata inclinata di mezzo millimetro, inserendo in coda una rondella di un millimetro..).
l'aereo è volato per un paio di metri e poi è rovinosamente caduto ro,mpendosi in due. a questo punto il gruppo di esperti mi ha consigliato diverse cose:
uno m'ha detto di buttar tutto (tranne l'elettronica) e di rifarmelo da me ex novo (e si è offerto di darmi una mano selezionando il modello).
un'altro m'ha dettto di cambiar il motore da 380 e metter qualcosa in più (accetto consigli al proposito...) infine la terza parte sarebbe qella di ripaar il tutto ed insister ad oltranza....

la mia impressione è che con l'elica grande avesse un po' più di tirante ma pare che non ce la faccia a tener su l'aereo...
non so più che fare....
easifli non è collegato   Rispondi citando