Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 10, 16:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akyto
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: forlì
Messaggi: 131
multiplex gemini

ciao a tutti!Volevo chiedere ,visto che è da molto tempo che volo con l' easy glider pro ,se come passo successivo andava bene il gemini sempre della multiplex e magari se potevo montarci il motore dell' eg pro...
akyto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 16:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
sicuramente il gemini è più reattivo rispetto all'easyglider trattandosi quest'ultimo di un aliante veramente tranquillo, il gemini è progettato per essere meno stabile ma comunque non è critico e ti perdona anche piccoli errori di centraggio. Diciamo che potrebbe farti crescere nel pilotaggio abbastanza velocemente. Per quanto riguarda la motorizzazione, secondo me, quella in tuo possesso dovrebbe essere un pochino "scarsa", l'ideale sarebbe quella del cularis, ripeto secondo me.
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 17:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akyto
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: forlì
Messaggi: 131
ok grazie mille !!!
akyto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 17:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akyto
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: forlì
Messaggi: 131
comunque c' è scritto che la motorizzazione va bene anche per acrobatici fino a 900 g ma io non so quanto pesa effetivamente il gemini con batteria e servi !
akyto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 20:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
ce l'ho.. il volo è MOLTO diverso.
è molto reattivo e nervoso.. ricordati di fare bene il centraggio e di non cambrarlo assolutamente.
incolla bene le ali se no le perdi (ci sono le viti ma non tengono..........) fai acrobazia classica ma non 3d..
considera che è un po' ciccione... c'è il motore rilasciato dalla multiplex apposta per il gemini e l'acromaster. è fantastico e puoi montare anche una 12x6.
unica pecca il supporto motore è un po' fragilotto.. idem il carrello..
ho messo infatti carrello in carbonio e castello motore in tiglio XD
da soddisfazioni.. molti pro e molti difetti XD
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 09:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akyto
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: forlì
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
ce l'ho.. il volo è MOLTO diverso.
è molto reattivo e nervoso.. ricordati di fare bene il centraggio e di non cambrarlo assolutamente.
incolla bene le ali se no le perdi (ci sono le viti ma non tengono..........) fai acrobazia classica ma non 3d..
considera che è un po' ciccione... c'è il motore rilasciato dalla multiplex apposta per il gemini e l'acromaster. è fantastico e puoi montare anche una 12x6.
unica pecca il supporto motore è un po' fragilotto.. idem il carrello..
ho messo infatti carrello in carbonio e castello motore in tiglio XD
da soddisfazioni.. molti pro e molti difetti XD
se metto le corse dei servi un pò meno di quelle consigliate non diventa più calmo ?A me non interessa fare il 3d basta solo che faccia un pò di acrobazia rispetto all 'eg visto che quando volo cun lui ormai mi addormento!
akyto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 09:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Considera che il bipano è il velivolo acrobatico per eccellenza.
Grazie alle ali corte è capace di fare tooneau velocissimi e loop molto stretti.
Se non gli regali le giuste escursioni sui servi ti ritroverai con un modello goffo e al bisogno difficile da recuperare.
La motorizzazione che chiede non deve essere esigua, per esperienza più potenza gli dai e meglio è.
Contrariamente a quanto scritto sul manuale che suggerisce di non picchiarlo troppo io volo con un motore da 200gr. ed elica 11x5.5 ed è spettacolare.
Eccellenti i voli a coltello, un pizzico di picchia sul volo rovesciato e, come già detto, loop e tonneau mozzafiato.
Risulta difficile il 3d ma non impossibile.
L'atterraggio, in modo matematico, finisce col muso per terra se non si atterra su superfici più che liscie.
se lo sai guidare ha solo pregi, se non sei all'altezza, solo rogne.
I modelli vanno usati per lo scopo per cui nascono.
Suggerisco di prendere un modello alternativo che si interponga tra l'easy glider e il volo acrobatico.
Magari un cessna...
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 10:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
Citazione:
Originalmente inviato da akyto Visualizza messaggio
se metto le corse dei servi un pò meno di quelle consigliate non diventa più calmo ?A me non interessa fare il 3d basta solo che faccia un pò di acrobazia rispetto all 'eg visto che quando volo cun lui ormai mi addormento!
tempo fa c'era una discussione in merito, se la spulci ci trovi tante "soffiate" utili, devo dire che il mio gemini, prima di perire (ma in attesa di risorgere) in uno schianto, volava davvero bene, docile con motore basso e corse ridotte e quando serviva si scatenava bene bene
Unica cosa da tenere in conto, almeno per mia esperienza, l'atterraggio non sarà come l'EG, dovrai farlo andare un filino più veloce per evitare capitomboli, che comunque il modello regge bene
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 12:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akyto
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: forlì
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da Mmmmm Visualizza messaggio
tempo fa c'era una discussione in merito, se la spulci ci trovi tante "soffiate" utili, devo dire che il mio gemini, prima di perire (ma in attesa di risorgere) in uno schianto, volava davvero bene, docile con motore basso e corse ridotte e quando serviva si scatenava bene bene
Unica cosa da tenere in conto, almeno per mia esperienza, l'atterraggio non sarà come l'EG, dovrai farlo andare un filino più veloce per evitare capitomboli, che comunque il modello regge bene
ok acceterò i tuoi consigli, ma non ho capito perche dovrei farlo andare più veloce per evitare che si rovesci in avanti nell' atteraggio ..
akyto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 12:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Citazione:
Originalmente inviato da akyto Visualizza messaggio
comunque c' è scritto che la motorizzazione va bene anche per acrobatici fino a 900 g ma io non so quanto pesa effetivamente il gemini con batteria e servi !
Il mio sta sui 1350 g ma l'ho appesantito montandoci un centinaio di led per il volo notturno.
Ribadisco... la motorizzazione dell'easy glider non è appropriata, ti serve un motore tipo quello dell'acromaster e vedrai che ti farà divertire.
Segui i consigli che ti stanno dando, io passerei ad un trainer ala alta o ala bassa per imparare prima i comportamenti di un aereo più reattivo rispetto all' eg.
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gemini Multiplex gogiamma Aeromodellismo Volo Elettrico 356 28 settembre 11 12:53
multiplex gemini andreatodi Aeromodellismo Volo Elettrico 8 25 marzo 11 19:40
Gemini Multiplex Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 16 01 febbraio 10 11:03
gemini multiplex andrea.78 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 07 maggio 09 13:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002