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multiplex gemini ciao a tutti!Volevo chiedere ,visto che è da molto tempo che volo con l' easy glider pro ,se come passo successivo andava bene il gemini sempre della multiplex e magari se potevo montarci il motore dell' eg pro... :rolleyes: |
sicuramente il gemini è più reattivo rispetto all'easyglider trattandosi quest'ultimo di un aliante veramente tranquillo, il gemini è progettato per essere meno stabile ma comunque non è critico e ti perdona anche piccoli errori di centraggio. Diciamo che potrebbe farti crescere nel pilotaggio abbastanza velocemente. Per quanto riguarda la motorizzazione, secondo me, quella in tuo possesso dovrebbe essere un pochino "scarsa", l'ideale sarebbe quella del cularis, ripeto secondo me. |
ok grazie mille !!!:D |
comunque c' è scritto che la motorizzazione va bene anche per acrobatici fino a 900 g ma io non so quanto pesa effetivamente il gemini con batteria e servi !:( |
ce l'ho.. il volo è MOLTO diverso. è molto reattivo e nervoso.. ricordati di fare bene il centraggio e di non cambrarlo assolutamente. incolla bene le ali se no le perdi (ci sono le viti ma non tengono..........) fai acrobazia classica ma non 3d.. considera che è un po' ciccione... c'è il motore rilasciato dalla multiplex apposta per il gemini e l'acromaster. è fantastico e puoi montare anche una 12x6. unica pecca il supporto motore è un po' fragilotto.. idem il carrello.. ho messo infatti carrello in carbonio e castello motore in tiglio XD da soddisfazioni.. molti pro e molti difetti XD |
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Considera che il bipano è il velivolo acrobatico per eccellenza. Grazie alle ali corte è capace di fare tooneau velocissimi e loop molto stretti. Se non gli regali le giuste escursioni sui servi ti ritroverai con un modello goffo e al bisogno difficile da recuperare. La motorizzazione che chiede non deve essere esigua, per esperienza più potenza gli dai e meglio è. Contrariamente a quanto scritto sul manuale che suggerisce di non picchiarlo troppo io volo con un motore da 200gr. ed elica 11x5.5 ed è spettacolare. Eccellenti i voli a coltello, un pizzico di picchia sul volo rovesciato e, come già detto, loop e tonneau mozzafiato. Risulta difficile il 3d ma non impossibile. L'atterraggio, in modo matematico, finisce col muso per terra se non si atterra su superfici più che liscie. se lo sai guidare ha solo pregi, se non sei all'altezza, solo rogne. I modelli vanno usati per lo scopo per cui nascono. Suggerisco di prendere un modello alternativo che si interponga tra l'easy glider e il volo acrobatico. Magari un cessna... |
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Unica cosa da tenere in conto, almeno per mia esperienza, l'atterraggio non sarà come l'EG, dovrai farlo andare un filino più veloce per evitare capitomboli, che comunque il modello regge bene |
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Ribadisco... la motorizzazione dell'easy glider non è appropriata, ti serve un motore tipo quello dell'acromaster e vedrai che ti farà divertire. Segui i consigli che ti stanno dando, io passerei ad un trainer ala alta o ala bassa per imparare prima i comportamenti di un aereo più reattivo rispetto all' eg. |
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