Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 10, 16:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabbiano1rosso
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Capena
Messaggi: 280
Sono indipendente (quasi)

Ragazzi finalmente sono indipendente (o quasi). Allora andiamo per ordine. Tutto questo per dirvi che ho piacere nel comunicarvi che (dopo un mese di voli, 7 ore più o meno) sono riuscito a compiere tutto il mio primo lancio da solo. Ieri sono andato al campo di volo insieme al mio fidato Easy Star e lo lanciato da solo. Bellissima soddisfazione, che mi ripaga dell'attenzione posta ai tanti consigli datomi e delle tante ore di simulatore. Ma ieri ho osato di più. Ero inizialmente insieme ad un altro modellista, poi sono rimasto solo. Ed allora il lancio il volo e il successivo atterraggio mi sono apparsi ancora più maestosi. Ho superato il timore di non farcela perchè ero solo. Tutto qui, mi fa piacere renderlo noto sia per mia soddisfazione personale sia per sprono verso tutti quei potenziali modellisti che per vari motivi non osano iniziare. Non da ultimo è anche un modo per ringraziare tutte quelle persone del gruppo a cui sono iscritto (GA A. Pallini di Fiano Romano) che mi hanno permesso di raggiungere questo risultato. Vorrei ricordare ancora una volta l'importanza di essere seguiti, almeno all'inizio. Io ho avuto la fortuna di incontrare persone che disinteressatamente mi hanno seguito sin dal primo minuto di volo, che non mi hanno mai detto "fai troppe domande", che mi hanno persino centrato, trimmato e collaudato il modello, che si sono incazzate quando sbagliavo qualcosa. E' cosi che dovrebbe essere. Sempre.
Ferdinando
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 16:55   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 18:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Grande! Fa piacere vedere nuove leve...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 23:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fotografo
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 326
Complimenti Gabbiano.
Avanti tutta.
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 13:46   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da gabbiano1rosso Visualizza messaggio
Ragazzi finalmente sono indipendente (o quasi). Allora andiamo per ordine. Tutto questo per dirvi che ho piacere nel comunicarvi che (dopo un mese di voli, 7 ore più o meno) sono riuscito a compiere tutto il mio primo lancio da solo. Ieri sono andato al campo di volo insieme al mio fidato Easy Star e lo lanciato da solo. Bellissima soddisfazione, che mi ripaga dell'attenzione posta ai tanti consigli datomi e delle tante ore di simulatore. Ma ieri ho osato di più. Ero inizialmente insieme ad un altro modellista, poi sono rimasto solo. Ed allora il lancio il volo e il successivo atterraggio mi sono apparsi ancora più maestosi. Ho superato il timore di non farcela perchè ero solo. Tutto qui, mi fa piacere renderlo noto sia per mia soddisfazione personale sia per sprono verso tutti quei potenziali modellisti che per vari motivi non osano iniziare. Non da ultimo è anche un modo per ringraziare tutte quelle persone del gruppo a cui sono iscritto (GA A. Pallini di Fiano Romano) che mi hanno permesso di raggiungere questo risultato. Vorrei ricordare ancora una volta l'importanza di essere seguiti, almeno all'inizio. Io ho avuto la fortuna di incontrare persone che disinteressatamente mi hanno seguito sin dal primo minuto di volo, che non mi hanno mai detto "fai troppe domande", che mi hanno persino centrato, trimmato e collaudato il modello, che si sono incazzate quando sbagliavo qualcosa. E' cosi che dovrebbe essere. Sempre.
Ferdinando
Evvai!!!!!! ma sei il junior o il senior?....... se non ho capito male vi ho visti volare con l'assistenza di Paolo (io sono uno di quei pazzi che trottolano trottolano scagliando incolpevoli aliantini in giro per tutto il campo)....

A presto

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 17:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabbiano1rosso
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Capena
Messaggi: 280
Ciao Francesco, sono il senior. Ma presto arriverà anche il junior, sta aspettando che gli cedo l'Easy
Esatto, ho iniziato a volare con la benevola iniziazione di Paolo.
Ferdinando
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mi sono quasi deciso per l'hogzilla ma mi serve aiuto!!! _-Exodus-_ Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 12 marzo 10 21:36
info servo indipendente su-31 graupner Andrea G Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 11 febbraio 09 21:36
Walkera DF4#1 prima gas indipendente poi motore morto walterTS Elimodellismo Principianti 14 25 agosto 08 20:28
E' andato a sbattere ma sono riuscito a ripararlo quasi completamente ! gmvideo Elimodellismo Principianti 8 29 maggio 08 14:32
mappatura canali G3.5... ci sono, quasi! aiuto... tommy3110 Elimodellismo Principianti 3 24 febbraio 08 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002