![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: Vimodrone
| albyone 2
Salve a tutti. Ho appena finito la costruzione dell'albyone 2. Avendo avuto una brutta esperienza di volo con un altro aeromodello costruito precedentemente vorrei sapere se c'è un modo per vedere se l' albyone vola correttamente senza motore e servi, prima di spendere soldi inutilmente . Grazie anticipame per le risposte |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Palmi
|
Pedrotto, io con l'Albyone2 ho imparato a volare e ti posso dire che in nessun caso butteresti soldi. Il modello in questione è stracollaudato docile e affidabilissimo. Fai il passaggio graduale da ala con diedro ad ala piatta e ti ritroverai due modelli in uno!! Una cosa è importante: segui i consigli del progettista e non te ne pentirai. Fidati. Io mi sono così affezionato all'Albyone2 che pur essendo passato ad altri modelli più performanti me ne sono costruito uno da 50cm pesante solo 130g che porto con me ovunque!! Non è certo il trainer originale ma mi diverto da morire. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
So che con l'albyone mi divertirò pero' avendo costruito già un modello in passato e dopo aver comprato tutto il necessario ho scoperto che non volava non vorrei fare la stessA fine con l'albyone,essendo il mio secondo modello fatto da me
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Non essere pessimista se hai segutio il progetto alla alettera non puo fare altro che volare perfettamente, controlla il baricentro,3/4 di gas e via senza pensieri ![]()
__________________ W la Valchiavenna |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Ciao Pedrotto. Come speri di provare l'albyone2 senza motore e servi? Dovresti zavorrare tutto, fissare le parti mobili, alettoni e timoni, e lanciarlo come aliante....ma ti conviene? Soprattutto hai un po' di esperienza? Se no anche questa operazione risulterebbe disastrosa. Il mio consiglio è che tu lo finisca con tutti gli accessori e poi, prima di farlo volare, cura molto bene il centraggio. Non è difficile. Il volo dpende poi dai tuoi pollici. Se sono "freschi" allora cerca qualcuno che ti dia una mano se no il disastro lo devi mettere in conto. Quando ho ricominciato con gli RC ho voluto far da solo e ti assicuro che ho riempito le casse dei produttori di eliche e riduttori di giri per un po' di tempo. Ci sono riuscito ma il prezzo pagato non è stato poco. Se voi evitare ciò fatti aiutare nel collaudo se no....pensa ad aprire un mutuo!!! ![]() Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
E comunque immagino tu non abbia buttato via le cose che avevi comprato per l'altro, per cui riusa il riusabile. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
be' in effetti ho impiegato un po' di tempo per la costruzione, quindi provero' a montare i servi e motore e provero' a farlo volare. visto che ho gia' motore 480 servi e ricevente a 4 canali di un altro aereo che ormai è distrutto posso montare quelli???? |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Albyone sport! | SPARKY | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 23 giugno 09 20:07 |
Farfall-one di Albyone | mauro72 | Aeromodellismo Principianti | 7 | 15 maggio 09 16:36 |
Manuale ALBYONE 2 | asterix977 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 20 aprile 09 09:34 |
Albyone 2 | JJnovello | Aeromodellismo Principianti | 5 | 18 ottobre 05 19:26 |