|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: Vimodrone
| albyone 2 urgenteeeeeeeee!!!!!!!!
salve a tutti, oggi ho incominciato la costruzione di un albyone 2. Ho assemblato tutta la fusoliera pero' mi sono accorto che il progetto non riporta le misure reali, nel senso che l'ho stampato ho misurato i lati del progetto e la fusoliera che dovrebbe essere di 81 cm misura meno. posso continuare la costruzione del modello oppure devo rifare la fusoliera??? grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Quanto in meno? e quale dei tre che ci sono sul sito hai stampato? Può essere semplicemente che hai perso la scala quando hai stampato (a volte le stampanti ridimensionano per stare nel loro riquadro di stampa). Per il secondo quesito, probabilmente dipende da cosa intendi per polistirene: estruso o espanso? |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2008 Residenza: Udine
|
Puoi disegnare direttamente sul foglio di depron i vari pezzi seguendo le misure oppure come ho fatto io su delle dime in compensato... così poi se devi rifare un pezzo stai poco. Per l'interno io ho fatto delle ordinate in depron da 6mm e rinforzi in compensato da 3 mm per l'attacco delle ali.
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: Vimodrone
|
trovato il problema!!!!!!!!!! come ha detto SlowFlyer la mia stampante comprime le immagini quindi le misure cambiano. se dovessi portare il progetto in tipografia lo stamperebbero con le misure reali?? |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Comunque è così semplice che fai prima a riportare le misure indicate sul depron. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Albyone sport! | SPARKY | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 23 giugno 09 20:07 |
Farfall-one di Albyone | mauro72 | Aeromodellismo Principianti | 7 | 15 maggio 09 16:36 |
Manuale ALBYONE 2 | asterix977 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 20 aprile 09 09:34 |
Albyone 2 | JJnovello | Aeromodellismo Principianti | 5 | 18 ottobre 05 19:26 |