Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 09, 11:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 6
rinforzo ali Staggerwing Flyzone

Ciao a tutti,sono appena arrivato nel mondo dell'aereomodellismo(spero di imparare grazie a voi esperti).Ho acquistato uno Staggerwing,biplano della Flyzone a 3 canali...x iniziare mi hanno consigliato questo modello elettrico.Vi chiedo:visto che le ali sono in polistirolo,c'è una colla spray o un rivestimento per rinforzarle un pò,senza appesantirle troppo?Le vedo un pò debolucce e nn vorrei spaccare tutto quando farò il mio primo volo.Ovviamente tutti i consigli(come tenere il timone e il cabra-picchia...etc)sono ben accetti
Vi ringrazio fin da ora!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!
David 69
david69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 13:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,dunque premettendo che non conosco il modello nello specifico,direi che comunque non e' assolutamente adatto ad imparare un biplano,perche' dal volo particolare e poco propenso a perdonare gli errori di pilotaggio (se poi e' piccolo peggio ancora).
Detto questo direi che il tuo problema ora non e' quello di rinforzarlo,che servirebbe solo ad appesantirlo e renderlo ancora piu' difficile da gestire.
Se vuoi veramente imparare,trova qualcuno che ti aiuti,meglio in un campo volo e con un modello adatto,trainer ala alta,veleggiatore,ecc
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 15:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 6
:-( il negoziante mi ha mentito allora..maledetto!!! Grazie comunque pollovolante..me tapino!! Ora nn posso ricomprare un altro modello(c'è crisi)..
proverò a farlo volare..il problema è che qui a Firenze c'è un club di aeromodellismo,ma vogliono 100 euro al mese x diventare soci..e io nn conosco nessuno al di fuori del club..
david69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 15:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Guarda qui:http://www.baronerosso.it/mod-clubsdb-catview-pid-9.html
Nella tua zona ci sono almeno una decina di campi volo,contatta quello a te piu' comodo e vedrai che non te ne pentirai.
Comunque penso che la quota per il campo sia di 100 euro all'anno e non al mese,quota che di solito comprende un'assicurazione indispensabile per poter divertirsi in tranquillita'.

Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 13:26   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
... e comunque all'inizio ti fanno sicuramente provare.
Comunque concordo col pollo, un biplano di solito manca di una caratteristica utile ai principianti: la planata lunga e lenta. E i modelli recenti da principiante sono fatti in EPP, che è molto più indistruttibile del polistirolo...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 13:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
a proposito di crisi...
se "investi" nell'iscrizione ad un campo, troverai gente disponibile ad insegnarti e ad aiutarti in ogni modo e avrai risparmiato dei bei soldini in modelli rotti

i controlli pre-volo sono molto importanti, se fatti da un esperto ti garantiscono di non decollare con i comandi invertiti oppure con escursioni delle parti mobili insufficienti o peggio eccessive

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 18:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baracca
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 2.043
Quoto tutti i consigli che ti sono stati dati fin'ora.
Il biplano in oggetto è una bella farfalletta, ho visto il filmato del volo dello Staggerwing e si vede chiaramente che ha bisogno di continue correzioni quindi per imparare non va bene, ti consiglio di renderlo al negoziante ed investire i tuoi soldi su un trainer ala alta molto meno nervoso.
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 09, 10:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 6
grazie ragazzi!!!!! :-(
david69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flyzone diablo ducted fan jet trainer nubeardente Aeromodellismo Ventole Intubate 0 17 ottobre 09 14:45
Fibratura/rinforzo ali in estruso rafpigna Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 18 settembre 06 19:13
ultimate, quale rinforzo per le ali??? doctorwho Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 01 agosto 05 15:15
Rinforzo ali in depron urology Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 30 marzo 05 01:24
Rinforzo ala Pepitos Aeromodellismo Volo Elettrico 7 10 marzo 05 11:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002