| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: l'aquila
| volo elettrico limitato
hò acquistato per mio figlio un modello scuola elettrico però l'autonomia è limitata a circa 6 minuti di volo, per ricaricare la batteria lipo ci vuole un'oretta perciò ogni ora posso effettuare un volo di 6 min. oppure acquistare qualche batteria di ricambio con un costo di 30 o 40 euro l'una spendendo un pacco di soldi cosa mi consigliate?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
|
Ciao, quanti Mha ha la batteria che possiedi? Non é necessario spendere 30-40 euro a batteria per avere una buona autonomia di volo. 2 Cell Lipo Battery
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
|
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: l'aquila
| volo elettrico limitato
il modello lo ho acquistato da jonathan..se volete vederlo sul catalogo online codice articolo:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it . secondo voi è buono come modello scuola?anche perchè ho visto che tutti i movimenti (alettoni,quota,ecc..)sono molto fragili.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Trentino
| Produttori di batterie NiMh
ciao a tutti, Vorrei acquistare un aereo elettrico Cessna 182 RTR della Art-Tech (Cina): cessna 182 2.4ghz brushless rtr - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO ma da quel che ho letto dispone di un motore brushless 480 che assorbe 12A minimo con 15A di picco il che ne risulta un volo di appena 5 minuti se va bene con una batteria standard inclusa con questo modello di 8.4V 1000mAh NiMh. Conoscete qualche produttore di batterie che disponga di batterie NimH da 8.4V e 4500mAh? Con 3 pacchi di batterie dovrei coprire 1 ora di volo non forzando in velocità.Per le LiPo sono troppo care con questa capacità così alta. Non riesco a trovare pacchi al NiMh da 8.4V adatte al Cessna 182 ma solo da 7.2V. ho trovato un pacco batterie da 8.4V 4600mAh NiMh in un sito dove vendono armi elettriche ma non saprei le dimensioni e il peso e se sono adatte per aereomodellismo vi metto il link: BATTERIA 8,4V 4600MAH per favore datemi una dritta grazie Ultima modifica di lioxir : 28 novembre 09 alle ore 21:19 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Trentino
|
Trovato i packs che cercavo se a qualcuno può interessare: RCPacks.com - 8.4v NiMH 7 cell Packs i migliori packs sono quelli con alto "discharge rate" esempio nel mio caso ho un assorbimento max di 15A picco ad alta velocità dovrò scegliere un pack con almeno 20A di discharge rate (tasso di scarica) per avere una buona durata della batteria. Ultima modifica di lioxir : 28 novembre 09 alle ore 22:47 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |