| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Quello della foto andrà completamente a filo rivestimento e uscirà solo un pezzetto di squadretta sul lato.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
Fucio Fucio.. Ci sono alianti il cui servocomando alare viene montato già mentre stampano l'ala tuttafibra. Da anni uso il sistema termoretraibile e epoxy. Quando ho dovuto smontare i servi non è mai stato per una semplice regolazione, ma perchè bruciati . vecchi o rotti a seguito botto. Sul mio motoaliante stanno lì da 3 anni.. Se proprio vuoi divertirti, non usare blocchetti di balsa, ma compensato di pioppo o betulla. Coperchietto sempre in compensato,meglio se di betulla. Con i blocchettini di balsa dopo un pò il gioco è assicurato, a scapito della precisione del comando e la certezza del temuto flutter in picchiata Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Giusto, non ho specificato il tipo di balsa ma era sottinteso fosse del tipo duro. Io, al contrario di altri, cerco di lavorare in sicurezza ma ....leggero ![]() E' ottimo pure il compensato di pioppo, ma trovo più facile ricavare i blocchetti da listelli e senza gioco assicurato. Ma poi ognuno ha le sue esperienze e fà come gli pare meglio, more solito.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
|
hehe grazie ranox mi aspettavo anche un tuo intervento ..ormai se l'aereo prende il volo e non è ancora stato distrutto a terra è anche grazie a te .. apparte questo.. ho capito giusto? cioè:balsa+compensato incollato+coperchio in compensato+vite SOLO su compensato può un giorno cominciare a dare il via ai giochi..? userei direttamente compensato di betulla come mi hai detto se ce l'avessi in casa.. se mi procuro quello o equivalente. altrimenti reperisco un pò di sano abete massiccio tagliandomelo direttamente dal tavolo in salotto ...con quello non posso? no?...eheh... grazie davvero Alberto |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
se usi listelli anzichè compensati fai sempre i fori col trapanino, altrimenti il listello si spacca quando metti la vitina e ricominci da capo. Se ne lforo ci butti una goccia di ciano è meglio. Se sotto il coperchietto ci sbatti un pezzetto di biadesivo (tra coperchio e servocomando) è meglio ancora! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |