| | #1 (permalink) Top |
| User | Anomalia con un servo: quesito.
Un saluto a tutti. Dopo aver assemblato il mio Edge 540 48EP della Simply Flying, ho proceduto al collaudo con risultati ottimi nel senso che tutto funziona perfettamente. I servi utilizzati per il modello sono i Tower Pro MG16R (questi Towerpro MG16R 18.8g 2.7kgs torque Digital Metal Geared) . Ho notato però una cosa che potrebbe essere una banalità e in tal caso scusate la domanda: quando i servi non sono alimentati, offrono una notevole resistenza meccanica nel senso che (so che non si dovrebbe mai fare!) non si riesce a far muovere le squadrette a mano, mentre invece un solo servo dei quattro utilizzati (nel mio caso il cabra/picchia) non offre affatto alcuna resistenza meccanica e lo si muove con estrema facilità; in teoria essendo tutti i servi uguali ed avendo lo stesso grado di usura (praticamente tutti quattro nuovi) dovrebbero avere le medesime caratteristiche, fermo restando che non ci sono problemi durante il volo; la domanda è: può rappresentare un'anomalia, un difetto o un sintomo di imminente rottura o devo considerarla una cosa normale? Grazie a tutti. Saluti.
__________________ http://www.amicidelvolo.org |
| | |
| Bookmarks |
| |