Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 09, 11:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 4
new entry

salve a tutti sono nuovo del forum e nuovo soprattutto di questo hobby..
fin da piccolo mi sono divertito con i modelli statici sognando un modello dinamico.. ma, non disponendo di denaro mio e trovandomi a studiare a milano in univesità, ho sempre preferito non spendere soldi per regalarmi un rc...
proprio ieri la mia dolce e stupenda morosa, per festeggiare il nostro anniversario mi ha regalato il tanto agoniato modello
felicità al massimo..
oggi lo proverò
tutta via non si tratta di un "trainer" (credo si dica cosi), ma direi piuttosto di un giocattolo..
eccolo

ha solo 2ch, uno per la potenza del motore e uno per il timone di coda.. credo che prenda quota "dando gas", o almeno cosi si evince dalle istruzioni..
dato che però sono uno smanettone e laureato in design dopo il dovuto periodo di pratica con i due canali stavo macchinando su come modificarlo per portarlo a 4 canali ed ottenere un volo realistico..

avevo in mente l'acquisto di due servi, una nuova ricevente e ovviamente anche la trasmittente..

ho visto che sul sito winning models i prezzi sono abbastanza abbordabili, con meno di un centinaio di euro si fa tutto..
servi

ricevente
radio

Non credo che il motore sia da cambiare, sicuro ci sarà da sostituire la batteria però...
Ma credo saranno modifiche che farò molto in la..

detto questo lascio libero spazio alle prese in giro dei più esperti e ai consigli per chi ha voglia di darli
cikho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 12:21   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Ciao e benvenuto!!!!

Un consiglio soprattutto....... vai in un campo di volo.......Gruppi Modellistici e Pendii Italiani :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia .


Poi se hai voglia/tempo/spazio per costruire invece di modificare quel "coso" (indubbiamente bellissimo ma ........) cerca l'ALBYONE o simili modelli per neofiti; ci sono centinaia di post con informazioni utili.
I link che hai postato sono sballati e non riesco a vedere la radio ma tieni conto che se l'hobby ti piace con una radio da meno di 200€ ci fai poco e dura poco (come entry level puoi considerare le 6 canali hiteck, la graupner mx12, la multiplex cockpit sx).

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 12:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto!!!!

Un consiglio soprattutto....... vai in un campo di volo.......Gruppi Modellistici e Pendii Italiani :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia .


Poi se hai voglia/tempo/spazio per costruire invece di modificare quel "coso" (indubbiamente bellissimo ma ........) cerca l'ALBYONE o simili modelli per neofiti; ci sono centinaia di post con informazioni utili.
I link che hai postato sono sballati e non riesco a vedere la radio ma tieni conto che se l'hobby ti piace con una radio da meno di 200€ ci fai poco e dura poco (come entry level puoi considerare le 6 canali hiteck, la graupner mx12, la multiplex cockpit sx).

Ciao

Francesco
volevo modificare il link ma non trovo il tasto modifica messaggio..
mah..
comunque grazie per i consigli
cikho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 15:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Lascia perdere le modifiche,e' un giocatolino,non ne vale la pena,tienilo cosi' giocaci un po' e poi se la cosa ti prende,appena puoi fatti un modello "vero" per imparare seriamente...
Ciao e comunque benvenuto
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 16:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Lascia perdere le modifiche,e' un giocatolino,non ne vale la pena,tienilo cosi' giocaci un po' e poi se la cosa ti prende,appena puoi fatti un modello "vero" per imparare seriamente...
Ciao e comunque benvenuto
grazie anche a te..
spiego meglio perchè nasce l'idea delle modifiche..
semplicemente per continuare ad usare il modello che regalatomi dalla mia fidanzata..

capisco che effettivamente sia un giocattolo, sono io il primo a dirlo..

però considerando che per costruire un modello comunque dovrei acquistare parte di quel materiale (e anche qualcosa in più) mi sembrava interessante partire modificando questo..
tanto credo sia difficile che anche in un crash servi e ricevente si sfascino del tutto no?

comunque tra le modifiche cambierei anche l'ala.. in modo da metterne una più grande e sui cui risulti più facile montare dei servi... quella originale non è piana..

comunque ve l'ho detto, per ora non è in programma alcuna modifica anche perchè lo collauderò fra pochi minuti non è detto che arrivi a domani
volevo solo presentarmi e confrontarmi sulle mie idee

grazie di nuovo
cikho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 16:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Cosa vuol dire l'ala non e' piana ?? Solo per fare "due chiacchere",guarda che non puoi modificare le dimensioni dell'ala a piacimento solo per farci stare i servi,non funziona cosi'!!
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 17:09   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Cosa vuol dire l'ala non e' piana ?? E' profilo concavo/convesso ...Solo per fare "due chiacchere",guarda che non puoi modificare le dimensioni dell'ala a piacimento solo per farci stare i servi,non funziona cosi'!!quoto.......
.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 19:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 4


non sono piane in questo senso: sono parallele all'orizzonte vicino alla fusoliera poi sono leggermente inclinate verso l'alto
scusate se sono stato poco chiaro

per questo mi sembra difficile montare i servi, per via di questa inclinazione..

Adesso però vado proprio di ignoranza..

con le ali leggermente più lunghe non dovrebbe migliorare? posso anche mantenere le dimensioni, il succo è che volevo eliminare quella "piega"..

comunque l'ho provato è divertente

ma soprattutto praticamente indistruttibile..
per iniziare a prender confidenza mi sembra carino..
anche se chiaramente, come già detto, non ha nulla a che fare con l'easy star
cikho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 00:35   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Quella "piega" si chiama "diedro alare" ed è indispensabile per far virare il modello di solo timone di direzione!!!!!!

Vai in un campo di volo......... ti si aprirà un mondo .

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
New Entry. enzocom123 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 19 settembre 08 20:23
New Entry. enzocom123 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 23 02 settembre 08 22:47
New Entry GuitarMan Modellismo 10 23 giugno 08 22:06
new entry andrea7 Automodellismo 2 09 aprile 08 19:31
New entry!!! tanom76 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 30 ottobre 07 21:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002