Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 09, 12:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Messaggi: 4
iniziare senza easy star

Salve sono nuovo sugli aerei ma ho volicchiato parecchio con gli heli.
Mi sono letto per bene il forum e da quello che ho capito l'easy star forse è fin troppo facile e dopo poche ore rischia di diventare monotono, è vero ?

E poi ritornare alle nimh e motori a spazzole sarebbe per me come un passo indietro....oggi come oggi è possibile trovare a prezzi abbordabili motori e batterie che, se ho capito bene, per modelli poco impegnativi vanno più che bene no ?

Esiste qualcosa con le seguenti caratteristiche:
1) facile da guidare
2) materiale elastico tipo epp
3) motorizzato/bile bl e lipo (non indispensabile ma preferibile)
4) prezzo non troppo elevato, diciamo completo senza radio max 80-150€

Ho visto questo axn-floater (chiamato anche clouds fly) Hobbycity Online R/C Hobby Store : AXN Floater-Jet / Ready To Fly EPO $59.99
, può andarmi bene ? Nessuno lo conosce ? mi piace il fatto che ha gli alettoni però mi piace poco perchè rispetto all' easy star ha una superfice alare più piccola e forse una velocità di stallo più alta.

In alternativa, gli acrobatici in epp tipo questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : Extra-300S EPP 3D Air Plane Model (Unbreakable) $44.80 potrebbero andarde bene ? quello che mi ispira di questo tipo di modelli è che dovrebbero avere una velocità di stallo bassissima e quindi più facili da gestire anche in spazi non troppo ampi.

Qualsiasi cosigliò e bene accetto, ditemi pure che sono un fesso e devo partire dall' easystar e lo farò
riciclohobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 12:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da riciclohobby Visualizza messaggio
Salve sono nuovo sugli aerei ma ho volicchiato parecchio con gli heli.
Mi sono letto per bene il forum e da quello che ho capito l'easy star forse è fin troppo facile e dopo poche ore rischia di diventare monotono, è vero ?.................
Ho avuto e ho ancora vari tipi di modelli come:
alianti (aa 2,60 m)
acrobatici di varie dimensioni
riproduzioni
aerei con elica spingente
aerei con ventola intubata

..... ma ancora oggi quando volo con l'Easy Star (versione originale) non mi annoio per nulla. Con questo modello, riesco a fare anche un minimo di acrobazie.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 15:02   #3 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
con questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it sicuro che ti diverti ed è molto facile da pilotare
  Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 16:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio

E' anche abbastanza robusto ai crash ?
riciclohobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 09:36   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da riciclohobby Visualizza messaggio
In alternativa, gli acrobatici in epp tipo questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : Extra-300S EPP 3D Air Plane Model (Unbreakable) $44.80 potrebbero andarde bene ? quello che mi ispira di questo tipo di modelli è che dovrebbero avere una velocità di stallo bassissima e quindi più facili da gestire anche in spazi non troppo ampi.
Se sai andare sì, se no scordati la velocità di stallo bassissima... le cose che vedi fare nel 3D prevedono un bel po' di pollici, dietro.

Un'alternativa all'easy star è l'easy glider, un passo oltre.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 14:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano1300
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 310
ciao
hai mai provato a pilotare un aereo? è completamente diverso da un elicottero, comunque se ti senti abbastanza sicuro da saltare il passo easy star potresti provare con questi 2
Elektro junior simile all easy glider ma a mio parere molto più bello ed ha anche prestazioni migliori
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
incluso c'e il motore (Brushless) e va alimentato con lipo 2celle
se no c'e anche questo modello un Fox motorizzato
FOX ARF mit BL-Motor , Regler und Servos | Elektro-Segelflugzeuge | Flugmodelle | Modelle
sul forum se ne è parlato abbastanza però sinceramente non mi ricordo come si chiama la marca che lo produce, dicevano che è buono però non ho mai provato personalmente
ti ricordo che sono modelli per chi ha un po' di esperienza, oppure per principianti che si recano ad un campo volo sotto guida di un istruttore dato che sono modelli un pò più "aggressivi" dell easy star/glider
buoni voli
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 17:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da stefano1300 Visualizza messaggio
ciao
hai mai provato a pilotare un aereo? è completamente diverso da un elicottero, comunque se ti senti abbastanza sicuro da saltare il passo easy star potresti provare con questi 2
Elektro junior simile all easy glider ma a mio parere molto più bello ed ha anche prestazioni migliori
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
incluso c'e il motore (Brushless) e va alimentato con lipo 2celle
se no c'e anche questo modello un Fox motorizzato
FOX ARF mit BL-Motor , Regler und Servos | Elektro-Segelflugzeuge | Flugmodelle | Modelle
sul forum se ne è parlato abbastanza però sinceramente non mi ricordo come si chiama la marca che lo produce, dicevano che è buono però non ho mai provato personalmente
ti ricordo che sono modelli per chi ha un po' di esperienza, oppure per principianti che si recano ad un campo volo sotto guida di un istruttore dato che sono modelli un pò più "aggressivi" dell easy star/glider
buoni voli

Ho iniziato a pilotare heli prima che ci fossero i simulatori ma per motivi vari non ho mai raggiunto livelli eccelsi in 3d però con gli hely volicchio discretamente
In questi giorni sto provando con l'fms (lo so è una ciofeca ma è giuso per farmi una idea di massima..) ed effettivamente è un altro mondo rispetto agli eli ma con un pochino di pratica i pollici si adattano e la mente pure

I modelli che mi hai segnalato sono interessanti, soprattutto il secondo.
Via, ormai mi sto dando agli aerei, faccio ancora un po di simulatore per capire per benino quello che riesco a fare epoi mi sa proprio che l'easy star lo salto a favore di un motoaliantino più pepato....
riciclohobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 21:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da riciclohobby Visualizza messaggio
Salve sono nuovo sugli aerei ma ho volicchiato parecchio con gli heli.
Mi sono letto per bene il forum e da quello che ho capito l'easy star forse è fin troppo facile e dopo poche ore rischia di diventare monotono, è vero ?

E poi ritornare alle nimh e motori a spazzole sarebbe per me come un passo indietro....oggi come oggi è possibile trovare a prezzi abbordabili motori e batterie che, se ho capito bene, per modelli poco impegnativi vanno più che bene no ?

Esiste qualcosa con le seguenti caratteristiche:
1) facile da guidare
2) materiale elastico tipo epp
3) motorizzato/bile bl e lipo (non indispensabile ma preferibile)
4) prezzo non troppo elevato, diciamo completo senza radio max 80-150€

Ho visto questo axn-floater (chiamato anche clouds fly) Hobbycity Online R/C Hobby Store : AXN Floater-Jet / Ready To Fly EPO $59.99
, può andarmi bene ? Nessuno lo conosce ? mi piace il fatto che ha gli alettoni però mi piace poco perchè rispetto all' easy star ha una superfice alare più piccola e forse una velocità di stallo più alta.

In alternativa, gli acrobatici in epp tipo questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : Extra-300S EPP 3D Air Plane Model (Unbreakable) $44.80 potrebbero andarde bene ? quello che mi ispira di questo tipo di modelli è che dovrebbero avere una velocità di stallo bassissima e quindi più facili da gestire anche in spazi non troppo ampi.

Qualsiasi cosigliò e bene accetto, ditemi pure che sono un fesso e devo partire dall' easystar e lo farò
l'ho visto dal vivo, molto simile all' easy star, solo che è già alettonato di fabbrica. ottimo modello. Forse la motorizzazione di scatola è molto risicata. Punterei a qualcosa di diverso. prova a dare un occhiata nella discussione dedicata all'easy star. Alla fine i modelli sono uguali.
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 11:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano1300
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 310
si il primo li è uguale all es , anche di questo sul forum se ne è parlato bene, non mi ricordo dove ma qualche campo volo lo ha adottato come modello principianti(stai attento però che per pacchi così grossi quasi sicuramente paghi la dogana)
il secondo modello da te indicato puoi costruirtelo tranquillamente sono 2 tavolette di depron incrociate, occhio però il volo sarà piuttosto allegro
http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-e-bello.html
ciao



stefano
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 23:08   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Messaggi: 4
mnnnn, il simulatore mi ha aiutato a farmi una idea, mi sto adattando discretamente
La cosa che ogni tanto mi inganna è l'inerzia ad avanzare ed istinitivamente muovo lo stik picchia-cabra con l'illusione di avere un movimento immediato avanti-indietro

Comunque ora mi rimane solo da decidere quale modello, ma questa è la scelta più difficile
riciclohobby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002