Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 09, 15:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iannas
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Giusta configurazione del modello di aereo AXN Floater-Jet / Ready To Fly EPO

ciao a tutti, vorrei comprare questa configurazione che ne pensate. grazie per le risposte

https://www.hobbycity.com/hobbycity/...idProduct=8359

https://www.hobbycity.com/hobbycity/...idProduct=9041

https://www.hobbycity.com/hobbycity/...idProduct=9272

Ultima modifica di iannas : 21 agosto 09 alle ore 15:59
iannas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 16:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ma,io avrei qualche perplessita' sul sistema radio,per esempio se passi ad un'altro modello o ti fai un modello in piu' le riceventi si trovano???
L'assistenza,se hai problemi si trovano da noi pezzi di ricambio???
Io starei su qualcosa di piu' conosciuto e testato,pero' poi magari qualcuno qui sul forum c'e' l'ha e puo' dirci come si comporta...
Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 13:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
il modello è buono: mantiene la stabilità e la facilirà di un easy star e consente più precisione nel volo e le prime manovre "acrobatiche".

io questa radio l'ho provata e assicuro che si ha la totale assenza di interferenze, ma se posso dire la mia, io prenderei una bella mx-12 della graupner...io stesso la sto usando e da quando la uso, le interferenze non so più che cosa siano (anche in FM sia con modelli a motore a scoppio che elettrici), in dotazione dannno un'ottima R-700 come ricevente, computerizzata, 6 canali+1, 10 modelli memorizzabili, ecc...

http://www.helitrento.com/images/mx_12_1.jpg

ah...un mio amico ha la stessa radio, ma con trasmissione in 35 Mhz...un inferno, state in 40 Mhz

io l'ho pagata 170 euro ma li vale tutti
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 15:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iannas
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
io questa radio l'ho provata e assicuro che si ha la totale assenza di interferenze, ma se posso dire la mia, io prenderei una bella mx-12 della graupner...io stesso la sto usando e da quando la uso, le interferenze non so più che cosa siano (anche in FM sia con modelli a motore a scoppio che elettrici), in dotazione dannno un'ottima R-700 come ricevente, computerizzata, 6 canali+1, 10 modelli memorizzabili, ecc...

http://www.helitrento.com/images/mx_12_1.jpg

ah...un mio amico ha la stessa radio, ma con trasmissione in 35 Mhz...un inferno, state in 40 Mhz

io l'ho pagata 170 euro ma li vale tutti
scusa la domanda mi spieghi che significa stare a 40 Mhz.
ciao e grazie
iannas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 23:29   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da iannas Visualizza messaggio

Apparentemente sembra tutto ok....... (certo che costa tutto la metà e quindi........ che spende poco rischia di spendere due volte) ......

Se te la senti perchè non provare tantopiù che la 2,4ghz sembra diventata legale ..... (per le riceventi lo stesso sito le propone a prezzi interessanti).

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 11:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
40 Mhz è la frequenza....io per esempio volo con 40.825 Mhz comunque è scritto nel quarzo del radiocomando

http://************************/imag...xhimodel40.gif

e il quarzo serve per trasmettere il segnale (quello nel radiocomando), quello della ricevente serve per ricevere il segnale emesso dal radiocomando...
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 22:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iannas
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 11
Questo Lo Sapevo Anche Io Ma La Riceventi Si Possono Impostare Sui 40ehz Si O No Rispondimi Presto
iannas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 22:47   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Le bande di frequenza (35, 40, 72Mhz) sono fisse e non possono esser cambiate all'interno delle apparecchiature (TX o RX) .
Quello che è possibile cambiare è il canale all'interno delle suddette bande; per fare ciò si cambiano i quarzi o nelle apparecchiature predisposte si cambia via software (le RX o TX cosiddette "sintetizzate").
Nella banda dei 2,4 Ghz (l'ultima uscita) il discorso si complica un pochino() ma basta dire che non esistono più i canali e la TX e la RX si riconoscono e si legano (il cosiddetto "binding") digitalmente.
Dimenticavo che la banda dei 35Mhz è riservata ai modelli volanti mentre la 40 Mhz viene utilizzata anche dalle macchine, barche ecc. (la 72 è praticamente obsoleta).


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 16:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tehblizz
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: Livorno/Pisa
Messaggi: 22
E' un topic un po' vecchio però volevo portare la mia esperienza riguardo alle radio HK.

Io ho acquistato QUESTA e devo dire che funziona perfettamente in campi aperti senza altri aeromodelli. Devo ancora andare a fare un salto in un campo di volo qui vicino per vedere le prestazioni in un ambiente "trafficato", ma per adesso sono soddisfatto, soprattutto per il prezzo piuttosto basso.
Tutti i settaggi possono essere modificati direttamente sulla radio, può memorizzare fino a 5 modelli e si possono acquistare più ricevitori, mantenendo una sola radio.

Per quanto riguarda l'AXN, devo dire che è una valida alternativa rispetto all'EasyStar/WildHawk e il costo è molto invitante. Ecco un video veloce fatto ieri se vi può interessare:

tehblizz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 13:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tehblizz
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: Livorno/Pisa
Messaggi: 22


tehblizz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E' giusta questa configurazione??? stroncapaperi Aeromodellismo Volo Elettrico 22 24 gennaio 07 00:35
Aiuto per giusta configurazione Rata Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 13 giugno 05 09:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002