Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 09, 23:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Caserta
Messaggi: 9
Corsair RTF Mode2

Ciao a tutti,
reduce da un eli lama vorrei passare all'ala fissa con un F4U Corsair che sia allo stesso tempo RTF e abbia la tx in Mode2 (manetta-timone a sx, giusto?), così da fare un po' di pratica con un modello già pronto ed avere tx\rx\servi\motore; poi in futuro si vedrà, potrebbe anche non piacermi. Stavo optando per il Parkzone, ma credo che la Spektrum inclusa sia Mode1. Qualcuno sa se sia possibile modificarla in Mode2?
Ciao e grazie

Paolo

PS-magari se mi suggerite un buon sito dove acquistare...
__________________
Paolo
Nervine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 07:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Allegato 116751

Guarda un po' qua.

Ultima modifica di ranzani : 09 agosto 13 alle ore 00:10
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 12:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Caserta
Messaggi: 9
x ranzani

ho guardato, ma la tx fornita col Parkzone è la DX5E e non la DX6i del .pdf
a dir la verità avevo pure pensato alla semplice inversione degli stick, ma non so se gli alloggiamenti all'interno della tx siano uguali...
Nervine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 16:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Caserta
Messaggi: 9
...segue

per spiegarmi meglio:
in pratica ho modificato l'Interlink del G3.5, invertendo la cremagliera e la molla degli stick, così da ottenere il mode 2 cambiando le associazioni ai comandi sul G3.5.
Questo non so se sia possibile farlo sulla Spektrum DX5E e se poi sia possibile cambiare le impostazioni riguardo i comandi.
Se così fosse mi basterebbe semplicemente acquistare l'RTF con la tx in mode1 e successivamente modificarla in mode2, senza pensarci su troppo.
suggerimenti?!

Paolo
Nervine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 19:31   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Prima di pensare alla radio........posso chiederti che esperienza hai con l'ala fissa ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 20:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Caserta
Messaggi: 9
x fai4602

Nessuna esperienza su ala fissa, a parte il G3.5.
Se stai per dirmi di iniziare con qualcosa di più soft e controllabile tipo un'ala alta... già ho letto svariomila post a riguardo.
La mia è una prova:
-se ci prendo gusto, continuerò sotto la supervisione di un "anzianissimo" dell'RC
-se non mi tira, pazienza, avrò buttato 2-300€
Cmq la scelta sicura rimane il Corsair, che molto probabilmente utilizzerò insieme all'anzianissimo di cui sopra, quindi rimane solo da stabilire cosa acquistare.
Ciao

PS-non vorrei sembrare scortese o irragionevole, vorrei solo evitare di scrivere/leggere cose di cui discutete a volontà in questo forum
__________________
Paolo
Nervine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 20:38   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
Citazione:
Originalmente inviato da Nervine Visualizza messaggio
Nessuna esperienza su ala fissa, a parte il G3.5.
Se stai per dirmi di iniziare con qualcosa di più soft e controllabile tipo un'ala alta... già ho letto svariomila post a riguardo.
La mia è una prova:
-se ci prendo gusto, continuerò sotto la supervisione di un "anzianissimo" dell'RC
-se non mi tira, pazienza, avrò buttato 2-300€
Cmq la scelta sicura rimane il Corsair, che molto probabilmente utilizzerò insieme all'anzianissimo di cui sopra, quindi rimane solo da stabilire cosa acquistare.
Ciao

PS-non vorrei sembrare scortese o irragionevole, vorrei solo evitare di scrivere/leggere cose di cui discutete a volontà in questo forum
ma dal momento che, mi pare di capire, devi pure imparare a pilotare, cosa ti cambia da mode 2 o 1 ?
Prendilo mode1 così qualsiasi modellista può aiutarti e non devi fare cose strane alla radio per modificarla.
io gareggio con le auto 1/8 col gas a sx e piloto aeromodelli col gas a dx senza che mi crei nessun problema
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 21:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Caserta
Messaggi: 9
Beh il discorso è che per assurdo sono già abituato al mode2.
Il lama che avevo era mode2, e come ho detto prima, ho persino modificato l'Interlink del G3.5 per avere il mode2, quindi vedi tu è proprio questione di abitudine(anche per lavoro uso la dx per pitch e roll).
In sostanza volevo solo sapere, se era tecnicamente possibile modificare la DX5E o se mi si poteva suggerire un Corsair RTF decente col mode2, anche se quello della PZ sembrava il più "potabile"...
__________________
Paolo
Nervine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bellissimo EQ 45 ElyQ RTF 2,4 Ghz RTF tomxxx Elimodellismo Principianti 9 31 agosto 08 15:02
mode1 o mode2? lesath82 Aeromodellismo Principianti 9 08 maggio 05 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002