Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 14, 13:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2011
Residenza: prato
Messaggi: 20
consiglio futaba pcm1024z

Salve avrei bisogno di un aiuto a chi possiede come me una Futaba pcm1024z, dovrei assegnare un interruttore ad un canale. ho una ricevente corona 8 canali di cui 3 liberi. Quindi da attivare/disattivare da radiocomando. Sto mettendo le luci di Profondita' su uno Sbach a scoppio. Ho letto il manuale ma non si capisce tanto bene. Non ho tanta esperienza su questo radiocomando spero che chi ce l'ha mi possa aiutare...Grazie
topgun68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 13:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
penso tu ti stia riferendo dalla Futaba T9Z....

dunque, per assegnare un canale ad un interruttore si procede così:

dalla schermata principale ti porti sul menù MDL ( tasto Q )
quindi sul menù FNC ( tasto K )

qui scegli il canale da assegnare alla funzione che vuoi attivare ( luci ) ad esempio AU1 ( ch 7 )
selezioni questo canale con il tasto K ( oppure il ch 8 con il tasto L )
premi il tasto P ( CTR )
scegli il controllo con cui comandare il canale: nella stessa schermata appaiono, in basso, i primi 8 controlli disponibili ( LS-LD-RD-RS-J1-J2-J3-J4) relativi ai vari sticks/potenziometri
premendo il tasto M ( NXT ) passi alla schermata successiva dove appaiono gli ulteriori 8 controlli disponibili ( SA-SB-SC-SD-SE-SF-SG-SH ) relativi ai vari interruttori
premi il tasto relativo al controllo che desideri assegnare ed infine premi il tasto N ( END )
fatto
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 17:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2011
Residenza: prato
Messaggi: 20