Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 09, 23:46   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Una cosa vorrei segnalarti: l'EG è un galleggione tranquillo inadatto a correre o a far quota salendo in verticale..... se ti piacciono gli alianti e il volo in termica tienitelo così fino a quando non deciderai di passare a qualcosa di più performante; altrimenti cambialo subito con un Minimag che ti potrà dare i primi (e anche i secondi) rudimenti del volo a motore e dell'acrobazia di base.
hai perfettamente ragione, infatti il motore lo vorrei cambiare sl per salire meglio e magari fare qualche piccola acrobazia...nn volevo farlo andare cm un missile, tanto che infatti nn ho nemmeno preso in considerazione il bl
scara94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 15:02   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 51
Dato che non ho molta voglia di spendere troppo cosa ne dite di questo??
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Va bene con il riduttore originale o c'è bisogno di modifiche???
Se abbinato ad un pacco NiMh da circa 2000 mah potrebbe darmi vantaggi in termini di spinta e autonomia????
scara94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 15:47   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Quel motore, a parità di tensione d'alimentazione, è più moscio del 400 6V.....
Come ci ficchi dentro le 2000 mA nel EG? Guarda che sono ben grossette e pesanti per cui, comunque, anche aumentando l'autonomia perderesti in prestazioni per l'aumento di peso.......
Insomma niente è gratis.......


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 15:52   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 51
Va be quindi a sto punto o si cambia tutto o non si cambia nulla giusto??
Peccato....
scara94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 16:07   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: FERRARA
Messaggi: 39
Sono un felice possessore di un EG electric e di un EG PRO.
Le mie modeste cosiderazioni sono queste:
l'EG electric è stato il mio secondo modello dopo il classico E star, dopo qualche tempo ho sentito la necessità di modificarlo per avere qualche prestazione in più ed ho agito in questo modo:
tagliato la parte frontale del muso per inserire l'ordinata circolare in compensato di betulla da mm. 3;
installato un bel BL molto economico di marca Pulso mod. KA20-22 (perfetto clone dell' Haker A20-220 ma con costi dimezzati, € 30,00 ad oggi da Hely-go);
sostituito chiaramente il regolatore per il comando del motore BL.
A mio avviso il modello e radicalmente cambiato, è molto più performante con modica spesa, ed inotre posso dire che lo preferisco al fratello EG pro che ho motorizzato con l'apposito kit fornito a parte dal costruttore con un BL da 100W.
Le batterie che impiego sono delle EVO 3S da 1.500 mA. e ci volo per oltre 15 minuti
ALIDIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 17:09   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 51
Il mio problema è che oltre al motore dovrei acquistare anche le batteria il regolatore e il caricabatterie...il totale è superiore hai 100€, e quindi mi viene spontaneo pensare che magari questi soldi è meglio risparmiarli per prendere il prossimo modello.
Chiedendo un vostro parere è meglio usare i soldi per acquistare un nuovo aereo come..chessò il multiplex magister o usarli per potenziare l' EG???
scara94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 20:54   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Se pensi (e mi pare di si) di continuare con l'aereomodellismo sarai comunque "costretto" a passare alle lipo e quindi avrai comunque da comperare un cb con bilanciatore ..... un pacco da 1500-1800mA va bene per diversi modelli (EG, Minimag, ecc.) quindi valuta tu.


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 11:20   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 51
così può andare??
motore:- HelyGo - KA20-22L
batteria:- HelyGo - G3 CX 2100 mA 3s1p - 11,1 V 25C - 45C
regolatore:- HelyGo - XC4018BA - 40A 5S BEC 3Aù
cb:- HelyGo - Advantage Clubman Lipo - 12V
Se può andare bene queste cose, magari tranne il motore avrei la possibilità di riciclarle sul mentor( che è il modello che ho intenzione di prendere)????
scara94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 11:28   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: FERRARA
Messaggi: 39
Così può andare sin troppo.
Io ti coseglierei (anche per risparmiare € 24,50) l'ottimo regolatore PULSO DL33A+ che trovi sempre da hely-go.

Ciao a tutti
ALIDIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 09, 12:14   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 51
a un ultima cosa le batterie che ho segnato prima possono andare o sn meglio queste???- HelyGo - G3 VX 1600 mA 3s1p - 11,1 V 35C - 65C
Ci penserò su per questa motorizzazione, anche perchè ora nn ho abbastanza soldi
scara94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore easy glider Danilo Aeromodellismo Volo Elettrico 7 24 giugno 08 00:50
batteria easy glider...aiuto... mekfly Aeromodellismo Principianti 3 01 agosto 07 19:24
Disassamento motore BL su Easy Glider Ivanover Aeromodellismo Volo Elettrico 7 04 novembre 06 17:32
motore easy glider michele7791 Aeromodellismo Principianti 7 28 maggio 06 13:24
Motore Easy Glider ferrama Aeromodellismo Volo Elettrico 1 11 luglio 05 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002