13 luglio 09, 23:46 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2009
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14 luglio 09, 15:02 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
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Dato che non ho molta voglia di spendere troppo cosa ne dite di questo?? Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Va bene con il riduttore originale o c'è bisogno di modifiche??? Se abbinato ad un pacco NiMh da circa 2000 mah potrebbe darmi vantaggi in termini di spinta e autonomia???? |
14 luglio 09, 15:47 | #13 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
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Quel motore, a parità di tensione d'alimentazione, è più moscio del 400 6V..... Come ci ficchi dentro le 2000 mA nel EG? Guarda che sono ben grossette e pesanti per cui, comunque, anche aumentando l'autonomia perderesti in prestazioni per l'aumento di peso....... Insomma niente è gratis....... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
14 luglio 09, 16:07 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: FERRARA
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Sono un felice possessore di un EG electric e di un EG PRO. Le mie modeste cosiderazioni sono queste: l'EG electric è stato il mio secondo modello dopo il classico E star, dopo qualche tempo ho sentito la necessità di modificarlo per avere qualche prestazione in più ed ho agito in questo modo: tagliato la parte frontale del muso per inserire l'ordinata circolare in compensato di betulla da mm. 3; installato un bel BL molto economico di marca Pulso mod. KA20-22 (perfetto clone dell' Haker A20-220 ma con costi dimezzati, 30,00 ad oggi da Hely-go); sostituito chiaramente il regolatore per il comando del motore BL. A mio avviso il modello e radicalmente cambiato, è molto più performante con modica spesa, ed inotre posso dire che lo preferisco al fratello EG pro che ho motorizzato con l'apposito kit fornito a parte dal costruttore con un BL da 100W. Le batterie che impiego sono delle EVO 3S da 1.500 mA. e ci volo per oltre 15 minuti |
14 luglio 09, 17:09 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
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Il mio problema è che oltre al motore dovrei acquistare anche le batteria il regolatore e il caricabatterie...il totale è superiore hai 100, e quindi mi viene spontaneo pensare che magari questi soldi è meglio risparmiarli per prendere il prossimo modello. Chiedendo un vostro parere è meglio usare i soldi per acquistare un nuovo aereo come..chessò il multiplex magister o usarli per potenziare l' EG??? |
14 luglio 09, 20:54 | #17 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Se pensi (e mi pare di si) di continuare con l'aereomodellismo sarai comunque "costretto" a passare alle lipo e quindi avrai comunque da comperare un cb con bilanciatore ..... un pacco da 1500-1800mA va bene per diversi modelli (EG, Minimag, ecc.) quindi valuta tu. Ciao Francesco
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15 luglio 09, 11:20 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
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così può andare?? motore:- HelyGo - KA20-22L batteria:- HelyGo - G3 CX 2100 mA 3s1p - 11,1 V 25C - 45C regolatore:- HelyGo - XC4018BA - 40A 5S BEC 3Aù cb:- HelyGo - Advantage Clubman Lipo - 12V Se può andare bene queste cose, magari tranne il motore avrei la possibilità di riciclarle sul mentor( che è il modello che ho intenzione di prendere)???? |
15 luglio 09, 12:14 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
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a un ultima cosa le batterie che ho segnato prima possono andare o sn meglio queste???- HelyGo - G3 VX 1600 mA 3s1p - 11,1 V 35C - 65C Ci penserò su per questa motorizzazione, anche perchè ora nn ho abbastanza soldi |
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