| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2004
| Aiuto settaggio motore!!
Ho un Supertigre .45 ABC. Ho già volato perfettamente per 3 volte dopo aver fatto il rodaggio seguendo le istruzioni del manuale. Oggi vado per volare e mi accade quanto segue: - Con l'aereo allineato al suolo tutto gira regolarmente sia la max che al min; - Non appena provo ad inclinare l'aereo con la punta verso l'alto, il motore improvvisamente si spenge!! COME MAI?? Ho provato ad arrichire la miscela, ma mi salta il settaggio del motore al suolo.... smagrendo è peggio.... COSA POSSO PROVARE? Spero molto in un vostro illuminante consiglio! Simo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2004
|
A titolo informativo (x chi riscontrasse lo stesso problema) il "baco" era il seguente: 1) guarnizione dell'attacco della marmitta al motore NON a tenuta perfetta (questa guarnizione malefica mi fa impazzire...!); 2) ho cambiato TUTTA la "tubistica". Intervenendo sui due punti oggi sono riuscito a volare tranquillamente (si fa per dire.... ) )Ciao e grazie a Rapis per la risposta! Simo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Amministratore |
Se vuoi un consiglio non montare la guarnizione, ma sostituiscila con la pasta rossa per alte temperature.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |