Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 09, 14:17   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
La tua è una esagerazione assurda........dico di più , esageratamente assurda .

Invece credo che il cattivo servizio glelo faccia tu e chi gli dice di prendere l'aeroplanino bello fatto che poi, continuando ad acquistare già bello e pronto, potrà essere difficile che gli venga la voglia di iniziare ad usare spilli e collante ....tanto che gli serve pentola e fornello se trova gli amburgher già cotti .

CASSO, MO M'O SEGNO...

Domenica 28 giugno 2009, ore 14:17, sono pienamente d'accordo con Fai!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 14:38   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da dave4mame Visualizza messaggio
è come se a uno che non ha mai avuto un computer e chiede qualcosa per navigare a internet io gli suggerissi di andarsi a prendere le singole schede.

io non credo che gli farei un bel servizio.
io direi che è più come se un ragazzino ti dicesse che vuole imparare a far di conto... e tu gli consigliassi di comprarsi una calcolatrice che "è più facile ed è sicuro che non sbaglia"...

__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 14:44   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
che significa che è in inglese? Certo che è in inglese! tutto il mondo è in inglese!
E imparare a fare i modelli è un ottimo modo per imparare l'inglese, mica pensavi di impararlo con le scemenze di test che ti fanno fare a scuola?
E se non lo impari in fretta, come fai a beccare le straniere in vacanza? ti spieghi a gesti?
Spesso i gesti sortiscono effetti ben più grandi di tante parole.... parole parole parole...............

Mi associo con sentita partecipazione al masali sull'opportunità di unire l'utile al dilettevole.. l'inglese è importantissimo! Quindi rudy... APPLICATI!
Anche l'aeromodellismo è altrettanto importante... quindi esorto i partecipanti alla discussione a tornare sui binari per aiutare il nostro nuovo adepto!
Pro auto-costruzione!
RUDY... nel disegno che ti ha postato luca.masali quel rettangolino verticale a sx è l'elica.... dove c'è scritto propeller (elica in inglese!).
Se dal disegno riesci a capirlo all'elica è collegato un gancetto a forma il PUNTO INTERROGATIVO.. beh a quel gancetto attacchi una estremità dell'elastico e l'altra estremità la attaccherai ad un altro gancetto sulla coda dell'aeroplanino di modo che l'elastico sia teso.. e così il motore è costruito!
Per farlo funzionare dovrai semplicemente girare l'elica così da far arrotolare l'elastico su se stesso... quando lascerai l'elica l'elastico nel movimento che farà per tornare completamente disteso farà girare l'elica! Il senso in cui "caricarlo" lo deciderai tu in base a come l'elica inizia a spingere aria verso la coda! Potresti anche leggerti qualcosa riguardo alle eliche per capire come funzionano! Se cerchi da google "eliche wikipedia" dovresti trovare una paginetta interessante...
Per i gancetti se vai in qualunque ferramenta ne trovi quanti ne vuoi.. e hanno addirittura il gambo filettato (come se fosse una vite) cosi puoi direttamente avvitarlo sull'elica con una goccina di attak pure meglio!
Se hai bisogno chiedi... sono sicuro riusciremo a fartelo costruire!
Nonno comunque va prosciugato di informazioni... dammi retta quello è una miniera d'oro!
Bye Bye
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 20:59   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2009
Messaggi: 297
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
La tua è una esagerazione assurda........dico di più , esageratamente assurda .
tu dici?
io sono 20 anni che non compro un computer intero ma i singoli pezzi.
io però so cosa voglio e cosa devo comprare (e come me tantissima altra gente).
però sarei quantomeno sciocco a consigliare una cosa del genere a chi non ne capisce nulla (e credimi se ti dico che è assai più facile montare 3-4 schede che non mettere insieme un modellino pretagliato in balsa)

il che non significa che, un domani, con un maggior bagaglio di esperienze (e di necessità), la scelta sconsiderata di oggi non possa diventare la scelta corretta.

Citazione:
Invece credo che il cattivo servizio glelo faccia tu e chi gli dice di prendere l'aeroplanino bello fatto che poi, continuando ad acquistare già bello e pronto, potrà essere difficile che gli venga la voglia di iniziare ad usare spilli e collante....
psst... non so come lo vivi tu; ma credo che per tanta gente è un hobby.
che discorso è "poi non ti viene la voglia"?
cioè, lui DEVE comprare un foglio di balsa e seguire un progetto "perchè altrimenti non gli viene la passione"?
e se volesse semplicemente togliersi lo sfizio di buttare 10 euro (tanto costa una libella) e farla volare subito in un prato dopo 5 minuti?
se ti piace e ti appassiona sta tranquillo che la voglia di creare qualcosa di tuo ti viene;ma non certo perchè "ti hanno obbligato

Citazione:
tanto che gli serve pentola e fornello se trova gli amburgher già cotti .
se l'hamburger ti piace lo compri precotto un paio di volte; poi vai dal macellaio a comprare la trita.
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 21:13   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dave4mame Visualizza messaggio

se l'hamburger ti piace lo compri precotto un paio di volte; poi vai dal macellaio a comprare la trita.

comprare un aeromodello già fatto, che sia un semplice modellino a elastico o un jet a kerosene, è come farsi scopare la moglie da un altro: è pratico, è conveniente, fa risparmiare un sacco di tempo, verosimilmente è anche più igienico e non sporchi dappertutto, e alla fin fine è molto probabile che il professionista sappia farlo meglio di te.

contento te, contenti tutti
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 21:57   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
cmq incrociamo le dita e speriamo che il nostro amico Rudy sia FORTUNATO e che, come pochissimi ELETTI prima di lui (giusto qualche MILIONATA da quando è nato il volo per mano dell'uomo), riesca a farcela senza il precotto (o preTROMBATO che dir si voglia! )

Ciauuuuuuuuuuu

P.S.

oh, domanda da ignorante: io a volte trovo "dirsivoglia" tutto attaccato, a volte "dir si voglia", e anche "dirsi voglia"...


....qualcuno mi dice qual è la forma più corretta, se ce n'è più d'una?
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 22:01   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
cmq incrociamo le dita e speriamo che il nostro amico Rudy sia FORTUNATO e che, come pochissimi ELETTI prima di lui (giusto qualche MILIONATA da quando è nato il volo per mano dell'uomo), riesca a farcela senza il precotto (o preTROMBATO che dir si voglia! )

Ciauuuuuuuuuuu

P.S.

oh, domanda da ignorante: io a volte trovo "dirsivoglia" tutto attaccato, a volte "dir si voglia", e anche "dirsi voglia"...


....qualcuno mi dice qual è la forma più corretta, se ce n'è più d'una?

tutto staccato, dir si voglia. al limite tutto attaccato, dirsivoglia, può essere una licenza accettabile in molti contesti, mentre "dirsi voglia" è sempre una pirlata, a prescindere
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 22:04   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
tutto staccato, dir si voglia. al limite tutto attaccato, dirsivoglia, può essere una licenza accettabile in molti contesti, mentre "dirsi voglia" è sempre una pirlata, a prescindere

allora finora ho scritto sempre bene...

...a proposito: finora o fin ora?

(OTite in arrivo... chiamate l'Otorinolaringoiatraaaaaaa!!!)
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 22:15   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
comprarsi un buon dizionario no, eh?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 22:19   #40 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
comprarsi un buon dizionario no, eh?
mammina insegnante di lettere... 'cabolari, 'nciclopedie, libri, 'vine commedie e quant'altro in quantità!

M'è venuto talmente a nausea che quì in camera mia tengo solo "il conciso" della "3 cani"... e lo lascio lì perchè mi tiene dritte le riviste di modellismo e i fumetti
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aerei ad elastico Concorde Aeromodellismo Principianti 79 29 aprile 10 17:19
aerei ad elastico salvo8 Aeromodellismo Micro Modelli 2 17 luglio 08 19:42
Elastico per catapulta cast Aeromodellismo Alianti 6 20 luglio 06 23:15
Elastico per fionda abe77 Aeromodellismo Alianti 14 08 giugno 06 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002