Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 09, 16:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Dimensioni scatola easyglider pro

Qualcuno gentilmente potrebbe darmi le dimensioni di ingombro della scatola dell'easyglider pro?

Vorrei farlo ritirare direttamente alla mogliettina che me lo porterebbe a casa in treno ma non ho idea di quanto possa essere grande lo scatolone!

Sto poi valutando la motorizzazione, prendere il kit tuning pro a 120 euro circa (motore bl, regolatore e elica) mi pare caro, opterei per qualcosa di non marchiato...
Ho fatto il conto:
easyglider pro 69euro, motorizzazione tuning pro 119euro, 4 servo 40 euro circa, + lipo... arrivo tranquillamente a 250 euro.

Grazie

Chris
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 16:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da khriss75 Visualizza messaggio
Qualcuno gentilmente potrebbe darmi le dimensioni di ingombro della scatola dell'easyglider pro?

Vorrei farlo ritirare direttamente alla mogliettina che me lo porterebbe a casa in treno ma non ho idea di quanto possa essere grande lo scatolone!

Sto poi valutando la motorizzazione, prendere il kit tuning pro a 120 euro circa (motore bl, regolatore e elica) mi pare caro, opterei per qualcosa di non marchiato...
Ho fatto il conto:
easyglider pro 69euro, motorizzazione tuning pro 119euro, 4 servo 40 euro circa, + lipo... arrivo tranquillamente a 250 euro.

Grazie

Chris
Mah, un 400 a spazzole va più che bene per l'asyglider, tanto il motore serve solo per far quota.
Quanto alla dimensione, non è esattamente micro; le ali sono divise a metà, ma il lato lungo della scatola è quasi un metro
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 16:51   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Mah, un 400 a spazzole va più che bene per l'asyglider, tanto il motore serve solo per far quota.
Quanto alla dimensione, non è esattamente micro; le ali sono divise a metà, ma il lato lungo della scatola è quasi un metro
Perché 'quasi' 1 m? Solo la baionetta è lunga 1 m!
Dimensioni della scatola dell'EG (quella del PRO dovrebbe essere uguale): 109x20x16 cm.

ATTENZIONE: Questa è solo una mia opinione potenzialmente erronea.
Per eliminare qualsiasi dubbio, consiglio una consultazione con l'invidiato esperto
modellista del forum TDC ranox.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 16:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Perché 'quasi' 1 m? Solo la baionetta è lunga 1 m!
Dimensioni della scatola dell'EG (quella del PRO dovrebbe essere uguale): 109x20x16 cm.

ATTENZIONE: Questa è solo una mia opinione potenzialmente erronea.
Per eliminare qualsiasi dubbio, consiglio una consultazione con l'invidiato esperto
modellista del forum TDC ranox.
Andavo a occhio,
era solo una mia opinione potenzialmente erronea.
Per eliminare qualsiasi dubbio, consiglio una consultazione con il metro a casa mia.

stasera misuro e vi dico, se "un metro a occhio" non è una misura sufficientemente precisa
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 16:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Perché 'quasi' 1 m? Solo la baionetta è lunga 1 m!
Dimensioni della scatola dell'EG (quella del PRO dovrebbe essere uguale): 109x20x16 cm.
Grazie a tutti e due per le preziose info!
109x20x16... ma si non pesa e la mogleittina sul treno con quella ci entra ;-)

Sono perplesso per la motorizzazione... (forse sono troppo paranoico!)

garzie
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 16:57   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Andavo a occhio,
era solo una mia opinione potenzialmente erronea.
Per eliminare qualsiasi dubbio, consiglio una consultazione con il metro a casa mia.
...
'Potenzialmente' è solo la mia; la tua è 'sicuramente'!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 17:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da khriss75 Visualizza messaggio
Grazie a tutti e due per le preziose info!
109x20x16... ma si non pesa e la mogleittina sul treno con quella ci entra ;-)

Sono perplesso per la motorizzazione... (forse sono troppo paranoico!)

garzie
Un 400 a spazzole è ampiamente sufficiente e costa poco, ma ha un problema: ti costringe a usare un regolatoter a spazzole, se ce l'hai già in casa va benissimo, comprarne uno apposta è uno spreco.

per tenere bassi i costi, meglio pigilare una solide motorizzazione cinese, magari comprando in Europa per evitare tempi geologici, tasse e dazi; una buona soluzione a basso costo potrebbe essere questo motorello

E-Power BL2220/10 Brushless Outrunner Motors

con un ESC 35A tipo questo

EMAX Brushless Motor 35amp esc speed controller

Una bella ogivazza da 3 mm
Large Folding Prop Spinner


e naturalmente le pale

11 x 6 Folding Propeller blades (pair)



con meno di 40 euro te la cavi e hai una motorizzazione brushless decisamente esuberante.

Dovrai naturalmente aggiungerci una batteria da 3 lipo da 2000 mah 15c (di più no che pesa troppo)
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 10:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Un 400 a spazzole è ampiamente sufficiente e costa poco, ma ha un problema: ti costringe a usare un regolatoter a spazzole, se ce l'hai già in casa va benissimo, comprarne uno apposta è uno spreco.

per tenere bassi i costi, meglio pigilare una solide motorizzazione cinese, magari comprando in Europa per evitare tempi geologici, tasse e dazi; una buona soluzione a basso costo potrebbe essere questo motorello

E-Power BL2220/10 Brushless Outrunner Motors

con un ESC 35A tipo questo

EMAX Brushless Motor 35amp esc speed controller

Una bella ogivazza da 3 mm
Large Folding Prop Spinner


e naturalmente le pale

11 x 6 Folding Propeller blades (pair)



con meno di 40 euro te la cavi e hai una motorizzazione brushless decisamente esuberante.

Dovrai naturalmente aggiungerci una batteria da 3 lipo da 2000 mah 15c (di più no che pesa troppo)
Caro Luca,
non immagini che favore tu mi abbia fatto!
Mettendomi il link diretto mi hai evitato si la ricerca ma soprattutto mi dai la certezza (o quasi) di acquistare un kit corretto ed utilizzabile senza dover impazzire a scegliere l'accoppiata motore-regolatore (sono novello e mi sto ancora documentando).
Sicuramente il kit della multiplex sarà anche qualitativamente migliore però sono appunto 120 euro!
Che tu sappia, acquistando la versione pro, oltre ai sero necessito anche di prolunghe?

Ancora grazie!

chris
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 11:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da khriss75 Visualizza messaggio
Caro Luca,
non immagini che favore tu mi abbia fatto!
Mettendomi il link diretto mi hai evitato si la ricerca ma soprattutto mi dai la certezza (o quasi) di acquistare un kit corretto ed utilizzabile senza dover impazzire a scegliere l'accoppiata motore-regolatore (sono novello e mi sto ancora documentando).
Sicuramente il kit della multiplex sarà anche qualitativamente migliore però sono appunto 120 euro!
Che tu sappia, acquistando la versione pro, oltre ai sero necessito anche di prolunghe?

Ancora grazie!

chris
non ho idea di cosa ci sia nel pro, tempo fa ho preso un eg per far scuola a mio figlio, ma la versione nuda

se non è specificato sì, ti servono le prolunghe per i servi (micro, tipo hs 55) nelle ali.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 11:04   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da khriss75 Visualizza messaggio
...
Che tu sappia, acquistando la versione pro, oltre ai sero necessito anche di prolunghe?

Ancora grazie!

chris
Interpretando i 'sero' come 'servi', la risposta è sì. Per i servi alari occorrono due prolunghe di circa 60 cm.
Questo sempre per la versione 'normale'; non credo che ci siano differenze nella versione PRO.

ATTENZIONE: Questa è solo una mia opinione potenzialmente erronea.
Per eliminare qualsiasi dubbio, consiglio una consultazione con l'invidiato esperto
modellista del forum TDC ranox.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Peso Easyglider pro magrinsi Aeromodellismo Volo Elettrico 0 25 maggio 09 12:01
dimensioni cuscinetto albero inferiore spirit pro robbe galaxy Elimodellismo Motore Elettrico 0 02 settembre 08 16:03
un Aiuto EASYGLIDER dimensioni baionetta.... popipopipopipopi Aeromodellismo Alianti 8 15 agosto 08 16:08
Dimensioni scatola raptor 50 lele79 Elimodellismo in Generale 2 13 dicembre 07 17:14
dimensioni gomme pro-line per moster diego87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 18 dicembre 06 12:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002