Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 09, 09:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 4
Aliante per principiante squattrinato

Ciao a tutti.Mi chiamo Enrico e questo è il mio primo post.
Non ho mai avuto un aeromodello e vorrei cominciare a fare un po di pratica con un aliante reputandolo abbastanza facile da pilotare; avrei pensato a uno con motore elettrico che sia facile da usare, nella cui confezione possa trovare tutto, motore e RC incluso(NON come certi "pronti al volo" che sono tali a condizione che ti compri il motore, il RC, i servi ecc...eccc..) e costi niente o poco più.
Alcuni amci mi suggeriscono di provare con il FireBird II ST della HobbyZone parlandomene bene (per un principiante, ovviamente!) Ho visto che questa Casa offre anche il modello più economico, lo Scout oltre a un altro modello un po più costoso. I prezzi proposti partono dai 70 Euro fino ai 120 completi di tutto e per me sarebbe una cifra ragionevole tenuto conto che la inesperienza mi porterebbe di certo a fare prima o poi (più prima che poi, temo) qualche disastro e dunque meno spendo all'inizio e meglio è me per me, per molti buoni motivi.
Ovviamente immagino di avere lanciato un sasso nello stagno e di attirarmi le giuste ire e antipatie degli amici esperti, ma spero siate comprensivi e non vorrete "stoppare" il mio entusiasmo iniziale con commenti e/o consigli scoraggianti...
Vi ringrazio per ogni consiglio
Enrico56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 09:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darlios
 
Data registr.: 28-01-2009
Residenza: roma
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico56 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.Mi chiamo Enrico e questo è il mio primo post.
Non ho mai avuto un aeromodello e vorrei cominciare a fare un po di pratica con un aliante reputandolo abbastanza facile da pilotare; avrei pensato a uno con motore elettrico che sia facile da usare, nella cui confezione possa trovare tutto, motore e RC incluso(NON come certi "pronti al volo" che sono tali a condizione che ti compri il motore, il RC, i servi ecc...eccc..) e costi niente o poco più.
Alcuni amci mi suggeriscono di provare con il FireBird II ST della HobbyZone parlandomene bene (per un principiante, ovviamente!) Ho visto che questa Casa offre anche il modello più economico, lo Scout oltre a un altro modello un po più costoso. I prezzi proposti partono dai 70 Euro fino ai 120 completi di tutto e per me sarebbe una cifra ragionevole tenuto conto che la inesperienza mi porterebbe di certo a fare prima o poi (più prima che poi, temo) qualche disastro e dunque meno spendo all'inizio e meglio è me per me, per molti buoni motivi.
Ovviamente immagino di avere lanciato un sasso nello stagno e di attirarmi le giuste ire e antipatie degli amici esperti, ma spero siate comprensivi e non vorrete "stoppare" il mio entusiasmo iniziale con commenti e/o consigli scoraggianti...
Vi ringrazio per ogni consiglio


Benvenuto!!!

Allora come potrai vedere le prime discussioni nelle sezione prioncipianti sono dedicate..... ai principianti!!! ...

A parte gli scherzi datti sicuramente una lettura a duscussioni tipo "iniziare con l'aeromodellismo" ecc ecc. ti chiariranno mooolto le idee su come iniziare al meglio cercando di non buttare soldi a caso....

Tra le altre c'è una discussione enorme dedicata a l'easy star un modello che è stato il primo modello per molti, chissà non lo sia anche per te!
Dovresti spendere intorno ai 200 € se vuoi anche di più
io spesi 200 quando l'ho preso!!

Per il resto il forum è sempre qui!!

Buona lettura a presto!!!
__________________
Una volta, abbassando lo stick sx, ho visto l'elevatore che si alzava. Cerco ancora di ripetere quell'esperienza!
darlios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 10:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-06-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 4
Grazie per l'assistenza morale. Sapreste dirmi dove sia un campo di volo a Roma per andare a vedere come funzionano le cose e fare semmai anche un po di pratica?
Enrico56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 10:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darlios
 
Data registr.: 28-01-2009
Residenza: roma
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico56 Visualizza messaggio
Grazie per l'assistenza morale. Sapreste dirmi dove sia un campo di volo a Roma per andare a vedere come funzionano le cose e fare semmai anche un po di pratica?
roma dove? Che zona?

Comunque in alto nella sezione CampiVoli li trovi tutti!!!! ;)
__________________
Una volta, abbassando lo stick sx, ho visto l'elevatore che si alzava. Cerco ancora di ripetere quell'esperienza!
darlios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 11:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2009
Messaggi: 297
so che divento noioso... ma a 120 euro trovi il wing dragon.

d'accordo, la parte propulsiva è antiquata (come quella dei modelli che hai citato), ma ti trovi un modello a 4 canali (con un servo per ciascun alettone).
e se ti rivolgi a un negoziante che ha appena fatto l'ordine, hai già la radio e la ricevente digitale.
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 12:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darlios
 
Data registr.: 28-01-2009
Residenza: roma
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da dave4mame Visualizza messaggio
so che divento noioso... ma a 120 euro trovi il wing dragon.

d'accordo, la parte propulsiva è antiquata (come quella dei modelli che hai citato), ma ti trovi un modello a 4 canali (con un servo per ciascun alettone).
e se ti rivolgi a un negoziante che ha appena fatto l'ordine, hai già la radio e la ricevente digitale.
Tò!!!! Qui sta addirittura a 99 euri!!!!

Aereo scuola elettrico - WING DRAGON - Modellismo Maximo

Ma non sara un po troppo poco????

Intendo dire, quanto possibilità hai, una volta schiantato, di farlo tornare a volare???

Sicuro un principiante ha parecchie possibilità di schiantarlo....
__________________
Una volta, abbassando lo stick sx, ho visto l'elevatore che si alzava. Cerco ancora di ripetere quell'esperienza!
darlios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema da principiante con aliante francooss Aeromodellismo 34 19 aprile 09 22:56
principiante aliante trenka Aeromodellismo Alianti 9 03 gennaio 08 22:01
Aliante per un principiante Grava Aeromodellismo Alianti 17 28 maggio 07 15:38
Principiante aliante f.alberto Aeromodellismo Alianti 7 02 dicembre 06 12:57
aiuto tipo aliante per principiante fritte Aeromodellismo Alianti 9 30 marzo 06 18:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002