Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 05, 14:20   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-10-2005
Messaggi: 100
CIAO ragazzi, sono in procinto di acquistare un pacco batteria NI-Mh per speed 400.
voi mi consigliate un pacco batteria da 7 o 8 celle???? e da quanti MAh???? qual'è tra i due il migliore???? che differenze ci sono?????
considerando che serve per installare su un combat 400 profile che sto costruendo
GRAZIE A TUTTI :o :o
iltoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 14:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
per un combat, le vuoi nimh, le kan da 1050 (8 celle) sono le migliori. comunque secondo me prima di far questo ti conviene aspettare oppure prendi queste batterie (sono sempre utili) e poi le cambierai. perche si sta pensando di aggiornare il regolamento aumentando il voltaggio permesso sullo speed (sino a 3 lipo) e forse usare quelli con il voltaggio nominale di 4.8V, però per ora è solo un idea, è tutto da stilare....

trovi tutto qui:

http://www.combatprofile400.it/forum/index.php?
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 15:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by iltoro@07 ottobre 2005, 13:20
CIAO ragazzi, sono in procinto di acquistare un pacco batteria NI-Mh per speed 400.
voi mi consigliate un pacco batteria da 7 o 8 celle???? e da quanti MAh???? qual'è tra i due il migliore???? che differenze ci sono?????
considerando che serve per installare su un combat 400 profile che sto costruendo
GRAZIE A TUTTI :o :o

Se vuoi che lo spazio occupato dalle batterie sia il minimo prendi le sanyo ministilo, se a fronte di 70 gr di peso in più e maggiore spazio occupato ma vuoi una durata di volo maggiore prendi le Kan.
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 17:28   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
8 celle e KAN, no ministilo, si siedono subito.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 15:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by batman@07 ottobre 2005, 16:28
8 celle e KAN, no ministilo, si siedono subito.
Purtroppo per me (che ho le ministilo) è vero infatti col motore a 1/2 durano 10 min
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 05, 14:54   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-10-2005
Messaggi: 100
Question

ok raga ieri sono andato a prendere il pacco batteria per il mio speed 400 a 6Volts ,
ho chiasto al tipo del negozio (secondo me molto incompetente) se mi dava un pacco batteria 7 celle NI-Mh a 1100 Mha...........................costui mi ha detto che non posso montare su un motorino di 6V un pacco batteria che complessivamente fa 8,4 Volts!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ragazzi è vero quello che mi è stato detto dal negoziante o sono baggianate??? considerando che poiu sul libretto dello speed 400 &V c'è scritto che supporta pacchi batteria da 8,4V in su!!!
ditemi voi vi prego,
se è falso quello che mi ha detto alloa vado subito domani a prendere altre 2 celle da 1100 Mha da aggiungere alle 5 che mi ha venduto!!!!
grazie a tutti ancora!!!! :o :o
iltoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 05, 16:12   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by iltoro@09 ottobre 2005, 14:54
ok raga ieri sono andato a prendere il pacco batteria per il mio speed 400 a 6Volts ,
ho chiasto al tipo del negozio (secondo me molto incompetente) [color=red]Troppo [/COLOR]incompetente se mi dava un pacco batteria 7 celle NI-Mh a 1100 Mha...........................costui mi ha detto che non posso montare su un motorino di 6V un pacco batteria che complessivamente fa 8,4 Volts!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ragazzi è vero quello che mi è stato detto dal negoziante o sono baggianate??? considerando che poiu sul libretto dello speed 400 &V c'è scritto che supporta pacchi batteria da 8,4V in su!!!
ditemi voi vi prego,
se è falso quello che mi ha detto alloa vado subito domani a prendere altre 2 celle da 1100 Mha da aggiungere alle 5 che mi ha venduto!!!!
grazie a tutti ancora!!!! :o :o
Il 400 6V và ottimamente con un pacco da 7 celle e rende di più con quello da 8, anche se dura un po' di meno.
Quel commerciante dovrebbe mettersi a vendere patate, ma probabilmente venderebbe carote per patate.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 05, 18:39   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-10-2005
Messaggi: 100
infatti lo immaginavo che era incompetente!!!
allora cosa mi consigli, a me ha rifilato un pacco batteria già completo e assemblato con 5 celle da 1100 MHA.
tu dici che posso acquistare 2 celle separate e aggiungerle al pacco???
se si potresti spiegarmi comne si fa??? perchè ho vistop che sono collegate da delle asticelle di metallo (che metallo?).
grazie ancora
iltoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 05, 00:00   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by iltoro@09 ottobre 2005, 18:39
infatti lo immaginavo che era incompetente!!!
allora cosa mi consigli, a me ha rifilato un pacco batteria già completo e assemblato con 5 celle da 1100 MHA.
tu dici che posso acquistare 2 celle separate e aggiungerle al pacco???
se si potresti spiegarmi comne si fa??? perchè ho vistop che sono collegate da delle asticelle di metallo (che metallo?).
grazie ancora
Con 5 celle ci fai girare a mala pena l'elica, e può capitare che per certi regolatori non siano sufficienti.
Le celle devono essere saldate alle altre dopo aver tolto il rivestimento in termoretraibile.
Vanno saldate con il negativo sul positivo della cella precedente - + e - + in modo che la sequenza sia così :
- +, - +, - +,- +, - +, - +, - +, cioè in serie.
Per unirle, mediante saldatura, puoi usare del filo di rame un po' grosso, o piattina di rame, ma anche di lamierino di ottone.
Poi risaldi i cavi con lo spinotto, fissando il filo rosso sull' ultimo positivo + ed il filo nero sul primo negativo -.
Attenzione alle saldature che non siano "fredde" e di fare un lavoro veloce per non riscaldare eccessivamente le celle.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 05, 11:25   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-10-2005
Messaggi: 100
la saldatura sulle batterie che dici tu è quella fatta con lo stagno???
iltoro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pacchi batteria eliumantua Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 20 ottobre 07 13:20
LIPO Saver su pacchi a 2 celle: luce continua pakim Elimodellismo Principianti 8 23 aprile 06 02:21
ricarica pacchi batteria pabloss Elimodellismo in Generale 0 04 agosto 02 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002