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| User |
Grazie per la risposta. Per le batterie non preoccuparti ho già montato il mio pacco da 4 GP 1800 mAh che usavo sulla mia vecchia TS4N. Le batterie non ricaricabili erano montate dal precedente possessore e non mi sarei mai sognato di metterle io. Pensavo di fissarle nella parte anteriore del modello con del nastro biadesivo come ho fatto per la ricevente, ho verificato il centro di grafità e mi sembra corretto. Hai qualche consiglio su una ricevente economica anche tre canali per la X3810? Giorgio |
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| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15 |
magari se puoi metti alla rx e alle batterie anche due fascette, la sicurezza non e mai troppa in volo, per la rx non so potresti vedere da winning model cosa ha pero ti consiglio di prendere i quarzi del marchio della tua radio, di marche differenti potresti avere dei problemi
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| User |
Eccomi di nuovo. domenica mattina ho provveduto a testare al campo il mio nuovo modello ... il calmato 40. Parto la mattina presto e arrivo al campo di volo alle 9 circa, il cielo è sereno e sono solo. Inizio il montaggio del modello e subito la mia prima sorpresa, le batterie GP1800 mi lasciano a piedi (penso che sia saltata la saldatura in stagno che avevo fatto), fortunatamente ho un pacco da 700mAh e le sostituisco, provvedendo a fasciettare rivevente e batterie come suggerito! Dopo i controlli di rito mi preparo per il primo volo ... il modello stacca le ruote dalla pista dopo circa 4 - 5 metri e dopo il primo giro per trimmare il tutto ha un volo teso e deciso (ho le mani che mi tremano ma riesco a gestirlo con sicurezza). Dopo circa 5 minuti il motore mi molla, riesco comunique ad atterrare in pista nonostante il vento laterale. Dopo questo primo volo riesco a farne altri 2 ma da dopo questo momento il motore non mi tiene il minimo. Ho provato anche con l'aiuto di due amici della pista a sistemarlo, ma non c'è stato verso. L'unica idea che ci è passata per la testa è stata che il serbatoio faccia entrare aria (infatti c'erano bolle nel tubicino di mandata al motore). Visto poi che è stato montato un serbatio da 280 cc vedrò di sostituirlo con quello che ho a casa da 180 che dovrebbe essere perfetto per quel motore. |
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| Guest
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Io batterie e ricevente non li fisserei rigidamente, piuttosto li avvolgerei nella gommapiuma abbondante, che poi terrebbe tutto fermo incastrato nel loro vano. Le ruote ovalizzate non sono affatto un problema, soprattutto in presenza di saldature che saltano: quello si che è problema serio. Occhio a assemblare pacchi batterie sicuri... se è bastato così poco a far saltare una saldatura fatta da te, impara a farle meglio o utilizza solo pacchi acquistati assemblati, non attendere che il modello caschi in testa a qualcuno per imparare la lezione. Il 40LA su un superquick, che è piu' pesante dell'originale Quick, lo vedo decisamente scarso. Volendoci montare uno stanco LA, meglio un 60LA, oppure meglio ancora OS 55AX, ST G51, Rossi R45 e motori analoghi, e comunque non meno di un buon 45. Assurdo sul calmato un esponenziale del 75%!!! ma forse intendevi che hai regolato le corse (dual rate sotto interruttore) al 75% il che sarebbe corretto. L'esponenziale è altra cosa. |
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Da fare durante la settimana: 1. Sostituire serbatoio 2. Pulire carburatore 3. Sistamre radio e batterie Sabato mattina secondo giro, sperando nella regolarità del motore! | ||||
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| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.592
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se il problema delle bolle dovesse persistere metti un po' di gommapiuma nella faccia del serbatoio che appoggia alla parafiamma: al ns campo abbiamo avuto dei problemi ( proprio su due calmato ) per eccessiva trasmissione di vibrazioni al serbatoio e verifica che il foro nella parafiamma non sia tanto preciso che il tappo del serbatoio ci si incastri......( sempre per le vibrazioni )
__________________ Simone | |
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