BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Help settaggio easy star (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/133639-help-settaggio-easy-star.html)

darlios 20 maggio 09 16:29

Help settaggio easy star

Ciao a tutti!

Un piccolo aiutino....
il mio easy star ha la tendenza a virare verso destra cosa che anche trimmando con il radio comando non riesco a contrastare del tutto.

Fatto sta che comincia a volare a spirale perdendo quota...

Immagino e correggetemi se sbaglio che la cosa sia dovuto al motore...
Come posso contrastare questa tendenza?

Grazi mille a presto!
Dario

Kalel 20 maggio 09 16:32

Controlla che i piani di coda siano bel allineati o potrebbe essere anche il motore montato male

darlios 20 maggio 09 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da Kalel (Messaggio 1563063)
Controlla che i piani di coda siano bel allineati o potrebbe essere anche il motore montato male

A me pare tutto diritto piano do coda e ali soto perfettamente allineate il motore pure...

Kalel 20 maggio 09 16:50

A me era capitato ed era il motore incollato male dopo che l'ho rincollato e' andato a tutto a posto

darlios 20 maggio 09 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da Kalel (Messaggio 1563090)
A me era capitato ed era il motore incollato male dopo che l'ho rincollato e' andato a tutto a posto

Ok...
Per male intendi dire storto??

QuietStorm 20 maggio 09 17:10

Se togliendo motore perde la tendenza a virare a destra è il disassamento del motore, altrimenti se continua a farlo è un problema di allineamenti dei piani.
Ad esempio un'ala svergolata? Boh, sarebbe utile vedere qualche foto.

Ciao! ^_^

gattodistrada 20 maggio 09 17:15

mah potrebbe essere che hai messo il motore che spinge dalla parte errata.. prova a verificare...
verifica che la fusoliera sia perfettamente dritta e non a banana.... nemmeno leggermente!! ...

o magari hai anche le ali che non s'incastrano bene e una rimane piu lunga dell'altra... (molto difficile).. comunque verifica...

al massimo se proprio non riesci e le parti fisse (deriva) e mobili sono tutte al centro.. e dritte, maggiora la derivamobile incollando un pezzo di acetato trasparente.. o di cartone che aumenta la sagoma-dimensione della parte mobile di qualche cm.. per aumentare l'effetto della deriva, cosi facendo poi dovrebbe sentire bene il trim... e metti un 2-3 gr di piombo in punta per contrastare l'aggiunta di peso in coda.

darlios 20 maggio 09 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1563125)
mah potrebbe essere che hai messo il motore che spinge dalla parte errata.. prova a verificare...
verifica che la fusoliera sia perfettamente dritta e non a banana.... nemmeno leggermente!! ...

.

Grazie a tutti innanzi tutto..
verificando un attimo ho notato che l'ala sinistra è un po più alta della destra, non mi spiego perchè visto che ci ho fatto mooolta attenzione nel montaggio (è il mio secondo easy star) ...il piano di coda l'ho controllato 100 volte prima di incollarlo ed oggi è stata la prima volta che ci ho volato per 10 minuti visto che dopo i primi 2 o 3 girotondi mi sono fermato...
Dove ho sbagliato? mi devo dare ai soldatini?
Come posso fare a corregere il profilo di quest'ala? Phon? Madonna di luordes?

:D
Vedo se stasera riesco a mandarvi qualche foto...

darlios 21 maggio 09 11:23

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da QuietStorm (Messaggio 1563119)
Se togliendo motore perde la tendenza a virare a destra è il disassamento del motore, altrimenti se continua a farlo è un problema di allineamenti dei piani.
Ad esempio un'ala svergolata? Boh, sarebbe utile vedere qualche foto.

Ciao! ^_^

Vi posto un po di foto...
Come potete vedere c'è una differenza tra piano e ali...

Spero di ricever un vostro consiglio su come risolvere questo problema

gattodistrada 21 maggio 09 13:21

devi scollare il piano di quota e reincollarlo dritto....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002