06 maggio 10, 01:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: roma
Messaggi: 9
| blue arrow-apollo che ne dite?
ciao ragazzi che ne dite se entro nel mondo dei motoalianti con questo modello l'ho visto sul sito di flynow?e' simile al "galleggione" esey glider della multiplex oppure sta troppo avanti per poter iniziare con l' apollo.considerate che ha apertura alare 2m fusoliera in fibra ed ali in balsa se non sbaglio.a naso mi sembra un bel modello.grazie
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06 maggio 10, 17:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
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Fuso in fibra ed ali in balsa non vanno tanto d'accordo con il termine "1° modello" Modelli in EPS/EPP/EPO/ELAPOR/ARCEL (insomma i polistiroloni) vanno decisamente meglio per imparare in quanto con un pò di colla li ripari. Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
13 maggio 10, 17:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
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Finalmente un principiante come si deve Usa Ciano e attivatore, almeno per costruirlo..cosi' come consigliato dalla casa. La colla a caldo è buona, ma per le riparazioni dato che rimane un po' elastica, mentre la ciano cristallizza... l'epoxy non va bene,in quanto il materiale è liscio e mollo .. la 5 minuti non attacca molto bene (dopo un periodo di stress si stacca). |
15 maggio 10, 12:10 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
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L'attivatore è uno spary che fa catalizzare prima la ciano, solitamente si spruzza sul lato opposto al quale si applica la colla cianoacrilica, si attente 2 minutini che si secchi e poi si unisce, dopo poschissimi secondi si sentirà il pezzo friggere, dopo la frittura il pezzo è pronto, perfettamente saldato. Si dice che l'attivatore non è indispensabile.... ma io non sono mai riuscito a fare incollaggi decenti su elapor/epp senza usarlo, è come se non catalizzasse mai, ci sono alternative all'attivatore che vanno dal bicarbonato .. alla saliva... Robbe Spray Activator |
17 maggio 10, 03:33 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: roma
Messaggi: 9
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ma facendo l'incollaggio per esempio della fusoliera, il ciano(che e' molto rapido) ti da' il tempo di unire le due parti o c'e' il rischio di rimanere fregato?mi da la sensazione di cominciare a mettere la ciano incominciando da un lato e quando si e' arrivati dall' altro la prima parte si cominci a seccare non facendo quindi in tempo per un'incollaggio perfetto della fusoliera.e' una mia immaginazione oppure e' cosi?ti ringrazio in anticipo
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17 maggio 10, 08:19 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dove andrai a volare?? in un campo di volo attrezzato con istruttori e/o persone esperte che ti seguono, o in un prato sperso in totale solitudine? nelprimo caso il modello "potrebbe" andar bene. conviene che senti gli esperti del campo magari hanno già qualche cosa di pronto per le prime lezioni.. nel secondo caso.. beh il forum e pieno di esempi e di consigli.. per far da solo...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
17 maggio 10, 09:47 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
| Citazione:
la massima attenzione la dovrai fare quando unisci i due semigusci, quello con la ciano ovviamente sarà quello poggiato sul piano, quello con l'attivatore sarà quello che terrai in mano. Non hai 2 possibilità quindi serve un buon allineamento, un buon sistema è quello di avvicinare il pezzo a pochi millimetri e poi quando si è sicuri dell'allineamento unire. La ciano inoltre tende a produrre fumi che irriano gli occhi, quindi sarebbe il caso farlo in un ambiente areato, e/o con una maschera per gli occhi e una per il le vie respiratorie, anche l'attivatore non è molto salutare. | |
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