Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 09, 21:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIEROVIC
 
Data registr.: 22-02-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 53
Lightbulb Senzo Di Rotazione Motore Brushless

Buonasera a tutti, mi servirebbe un aiutino....
ho quasi finito di assemblare il mio SUKOI SU-31 della RCSYSTEM però verrei sapere da quale verso deve girare il motore brushless di norma, so che l'elica si può montare sia da un lato che dall'altro però ancora la devo acquistare e siccome sto sistemando tutto il cablaggio all'interno del modello mi servirebbe sapere questo.
Un'altro aiutino da parte vostra.......una 8X4 potrebbe andare bene ???
Il motore è da 2200 KV
Fatemi sapere ......... vi ringrazio
PIEROVIC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 21:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lol21
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Riva del Garda - TN
Messaggi: 429
ciao, per esperienza personale posso dirti che il motore deve girare in senso orario (visto però dal dietro). per l'elica leggi le istruzioni, spesso c'è scritto, se la sbagli il mio istruttore dici che bruci il regolatore, fai atttenzione

ciao
lol21
lol21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 21:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bambucci
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
Guardando il modello dalla coda alla punta il senso di rotazione è quello orario. L'elica si monta da un lato solo, fai molta attenzione. Normalmente l'elica ha una parte tagliente che deve stare a valle del senso di rotazione. Cioè in poche parole non deve essere quella a tagliare l'aria, ma la parte opposta.

Alberto
bambucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 22:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Elica con le scritte rivolte in AVANTI. Accendi e se "tira" è ok, altrimenti inverti il senso invertendo due fili A CASO dei tre del regolatore.

Domanda: ma è il tuo primo modello?

EDIT: Letto adesso.. si.. è il primo... beh.. AUGURI.. è il modello peggiore che potessi scegliere....non offenderti, ma dubito che duri più di 20 secondi in volo...

In bocca al lupo

Ultima modifica di rafpigna : 10 aprile 09 alle ore 22:36
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 22:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lol21
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Riva del Garda - TN
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da bambucci Visualizza messaggio
...L'elica si monta da un lato solo, fai molta attenzione. Normalmente l'elica ha una parte tagliente che deve stare a valle del senso di rotazione. Cioè in poche parole non deve essere quella a tagliare l'aria, ma la parte opposta.
oppure il 90% delle volte si mettono le scritte verso il senso di marcia, altrimenti c'è una piccola cavità, che deve stare dall'altra parte di dove solitamente si mettono le scritte
lol21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 22:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lol21
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Riva del Garda - TN
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Elica con le scritte rivolte in AVANTI. Accendi e se "tira" è ok, altrimenti inverti il senso invertendo due fili A CASO dei tre del regolatore.

Domanda: ma è il tuo primo modello?
FIGO!!!!!!! abbiamo postato nello stesso minuto (scusate le continue edite ma sto scrivendo SMS a manetta)
lol21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 08:32   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Per l'elica: quasi sicuramente è troppo grande, però servono tutti i dati per saperlo.
Leggiti questo: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cambiare senzo di rotazione motore brushless Topflyrc Aeromodellismo Principianti 1 12 agosto 08 17:41
Prova rotazione motore a spazzole luca77 Aeromodellismo Principianti 6 01 settembre 07 09:05
Invertire senso di rotazione brushless: come? td_2200 Aeromodellismo Volo Elettrico 18 20 marzo 07 13:05
invertire rotazione regolatore brushless jeti tonneau Aeromodellismo Volo Elettrico 1 10 novembre 05 23:24
il trex mi ruota in senzo antiorario!!! erasmo82 Elimodellismo Principianti 2 29 settembre 05 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002