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Vecchio 06 aprile 09, 14:14   #1 (permalink)  Top
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Twistar Multiplex

Ciao ce qualcuno che mi sa dire se il twinstar 2 riesce a volare anche senza alettoni?se si come posso fermarli con del nastro adesivo potrebbe andare bene,tenendoli scollegati?Grazie!!
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Vecchio 07 aprile 09, 01:21   #2 (permalink)  Top
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Ciao ce qualcuno che mi sa dire se il twinstar 2 riesce a volare anche senza alettoni?se si come posso fermarli con del nastro adesivo potrebbe andare bene,tenendoli scollegati?Grazie!!

lo vedo difficile... il modello ha diedro quasi assente...
curioisità.. come mai questa domanda?
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Vecchio 07 aprile 09, 13:47   #3 (permalink)  Top
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lo vedo difficile... il modello ha diedro quasi assente...
curioisità.. come mai questa domanda?
Ciao e perche sono un novellino so usare abbastanza bene l easy star ma la guida con gli alettoni mi preoccupa un pochino...
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Vecchio 07 aprile 09, 15:49   #4 (permalink)  Top
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Ciao e perche sono un novellino so usare abbastanza bene l easy star ma la guida con gli alettoni mi preoccupa un pochino...
E allora continua con l'easy star fino a quando non ti senti un poco più sicuro poi vai di twin..... magari corse ridotte e parecchio esponenziale sul comando alettoni. Comunque il TS è un pacioccone anche lui e devi solo fare le virate usando entrambe i pollici invece di uno solo...!
Naturalmente se frequenti un campo di volo e hai un istruttore o un tutor esperto che ti affianca chiedi consiglio a lui che conoscendo il tuo livello di pilotaggio saprà certamente consigliarti per il meglio.

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 07 aprile 09, 18:21   #5 (permalink)  Top
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Ciao ce qualcuno che mi sa dire se il twinstar 2 riesce a volare anche senza alettoni?se si come posso fermarli con del nastro adesivo potrebbe andare bene,tenendoli scollegati?Grazie!!
No non è fattibile volare solo con i piani di coda, ma qual'è il problema? Molto meglio volare con gli alettoni. Se voli con lipo 2 celle è tranquillissimo, docilissimo e comunque richiede una forte assistenza del capra quando viri. Se poi voli con lipo 3 celle, il mio con i 400 avrò gia raggiunto le 30 ore di ipervoltaggio e addirittura vanno meglio di quando erano nuovi, diventa velocissimo circa 80 km/h, non è semplice perchè esce dalle traiettorie impostate abbastanza improvvisamente, sostanzialmente mi affatticavo di meno quando volavo con il viator con supertigre 7,5 che con il twinstar.
Il modello va bene comunque perchè raggiunge velocemente la quota e poi veleggia e galleggia come un aliante.
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Vecchio 07 aprile 09, 19:18   #6 (permalink)  Top
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No non è fattibile volare solo con i piani di coda, ma qual'è il problema? Molto meglio volare con gli alettoni. Se voli con lipo 2 celle è tranquillissimo, docilissimo e comunque richiede una forte assistenza del capra quando viri. Se poi voli con lipo 3 celle, il mio con i 400 avrò gia raggiunto le 30 ore di ipervoltaggio e addirittura vanno meglio di quando erano nuovi, diventa velocissimo circa 80 km/h, non è semplice perchè esce dalle traiettorie impostate abbastanza improvvisamente, sostanzialmente mi affatticavo di meno quando volavo con il viator con supertigre 7,5 che con il twinstar.
Il modello va bene comunque perchè raggiunge velocemente la quota e poi veleggia e galleggia come un aliante.
speriamo bene......e comunque per ora non mi va di usare una radio digitale ho una vecchia radio che va benissimo!!anche perche cosi sensibilizzo ancora di piu i pollici e poi e troppo lontano da casa mia un campo volo..abito in montagna e devo riuscirci da solo come ho fatto con l easy star,al massimo vado ad agire sulla corsa del servo spostandolo nel foro piu vicino!
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Vecchio 08 aprile 09, 22:22   #7 (permalink)  Top
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speriamo bene......e comunque per ora non mi va di usare una radio digitale ho una vecchia radio che va benissimo!!anche perche cosi sensibilizzo ancora di piu i pollici e poi e troppo lontano da casa mia un campo volo..abito in montagna e devo riuscirci da solo come ho fatto con l easy star,al massimo vado ad agire sulla corsa del servo spostandolo nel foro piu vicino!
invece di prenderti il twinstar 2 perchè non fai gli alettoni nell'easystar e inizi a notare le differenze nel volo? male che vada non usi gli alettoni e l'aereo lo sai far volare!
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
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Vecchio 09 aprile 09, 06:26   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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speriamo bene......e comunque per ora non mi va di usare una radio digitale ho una vecchia radio che va benissimo!!anche perche cosi sensibilizzo ancora di piu i pollici e poi e troppo lontano da casa mia un campo volo..abito in montagna e devo riuscirci da solo come ho fatto con l easy star,al massimo vado ad agire sulla corsa del servo spostandolo nel foro piu vicino!
Io ho volato con una 4 canali base e sono stato costretto a ridurre al minimo le escursioni, infatti il modello è sensibile specialmente nel cabra. Nella mx12 oltre a ridurre un po' meno utilizzo il proporzionale sopratutto nel cabra.
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Vecchio 09 aprile 09, 14:30   #9 (permalink)  Top
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Io ho volato con una 4 canali base e sono stato costretto a ridurre al minimo le escursioni, infatti il modello è sensibile specialmente nel cabra. Nella mx12 oltre a ridurre un po' meno utilizzo il proporzionale sopratutto nel cabra.
quello che mi preoccupa sono gli alettoni..per il resto mi sento molto sicuro riduco la corsa dei servi che se non sbaglio sul servo alare e il primo buco mentre su quello della squadretta e all ultimo spero di essermi fatto capire..
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Vecchio 09 aprile 09, 15:49   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di stefano1300
 
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no dovrebbe essere il primo quello sul servo (+ vicino al servo) e l'ultimo sulla squadretta (quello più lontano) dico bene?
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