BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Twistar Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/128070-twistar-multiplex.html)

istrice 06 aprile 09 15:14

Twistar Multiplex

Ciao ce qualcuno che mi sa dire se il twinstar 2 riesce a volare anche senza alettoni?se si come posso fermarli con del nastro adesivo potrebbe andare bene,tenendoli scollegati?Grazie!!

rafpigna 07 aprile 09 02:21

Citazione:

Originalmente inviato da istrice (Messaggio 1449939)
Ciao ce qualcuno che mi sa dire se il twinstar 2 riesce a volare anche senza alettoni?se si come posso fermarli con del nastro adesivo potrebbe andare bene,tenendoli scollegati?Grazie!!

lo vedo difficile... il modello ha diedro quasi assente...
curioisità.. come mai questa domanda? :huh:

istrice 07 aprile 09 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 1451207)
lo vedo difficile... il modello ha diedro quasi assente...
curioisità.. come mai questa domanda? :huh:

Ciao e perche sono un novellino so usare abbastanza bene l easy star ma la guida con gli alettoni mi preoccupa un pochino...:(

cecco 07 aprile 09 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da istrice (Messaggio 1451652)
Ciao e perche sono un novellino so usare abbastanza bene l easy star ma la guida con gli alettoni mi preoccupa un pochino...:(

E allora continua con l'easy star fino a quando non ti senti un poco più sicuro poi vai di twin..... magari corse ridotte e parecchio esponenziale sul comando alettoni. Comunque il TS è un pacioccone anche lui e devi solo fare le virate usando entrambe i pollici invece di uno solo...!
Naturalmente se frequenti un campo di volo e hai un istruttore o un tutor esperto che ti affianca chiedi consiglio a lui che conoscendo il tuo livello di pilotaggio saprà certamente consigliarti per il meglio.

Ciao

Francesco

panterone 07 aprile 09 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da istrice (Messaggio 1449939)

No non è fattibile volare solo con i piani di coda:unsure:, ma qual'è il problema? Molto meglio volare con gli alettoni. Se voli con lipo 2 celle è tranquillissimo, docilissimo e comunque richiede una forte assistenza del capra quando viri.:) Se poi voli con lipo 3 celle, il mio con i 400 avrò gia raggiunto le 30 ore di ipervoltaggio e addirittura vanno meglio di quando erano nuovi,:rolleyes: diventa velocissimo circa 80 km/h, non è semplice perchè esce dalle traiettorie impostate abbastanza improvvisamente, sostanzialmente mi affatticavo di meno quando volavo con il viator con supertigre 7,5 che con il twinstar.:wacko:
Il modello va bene comunque perchè raggiunge velocemente la quota e poi veleggia e galleggia come un aliante.:lol:

istrice 07 aprile 09 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 1452163)
No non è fattibile volare solo con i piani di coda:unsure:, ma qual'è il problema? Molto meglio volare con gli alettoni. Se voli con lipo 2 celle è tranquillissimo, docilissimo e comunque richiede una forte assistenza del capra quando viri.:) Se poi voli con lipo 3 celle, il mio con i 400 avrò gia raggiunto le 30 ore di ipervoltaggio e addirittura vanno meglio di quando erano nuovi,:rolleyes: diventa velocissimo circa 80 km/h, non è semplice perchè esce dalle traiettorie impostate abbastanza improvvisamente, sostanzialmente mi affatticavo di meno quando volavo con il viator con supertigre 7,5 che con il twinstar.:wacko:
Il modello va bene comunque perchè raggiunge velocemente la quota e poi veleggia e galleggia come un aliante.:lol:

speriamo bene......e comunque per ora non mi va di usare una radio digitale ho una vecchia radio che va benissimo!!anche perche cosi sensibilizzo ancora di piu i pollici^_^ e poi e troppo lontano da casa mia un campo volo..abito in montagna e devo riuscirci da solo come ho fatto con l easy star,al massimo vado ad agire sulla corsa del servo spostandolo nel foro piu vicino!

faryska 08 aprile 09 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da istrice (Messaggio 1452261)
speriamo bene......e comunque per ora non mi va di usare una radio digitale ho una vecchia radio che va benissimo!!anche perche cosi sensibilizzo ancora di piu i pollici^_^ e poi e troppo lontano da casa mia un campo volo..abito in montagna e devo riuscirci da solo come ho fatto con l easy star,al massimo vado ad agire sulla corsa del servo spostandolo nel foro piu vicino!

invece di prenderti il twinstar 2 perchè non fai gli alettoni nell'easystar e inizi a notare le differenze nel volo? male che vada non usi gli alettoni e l'aereo lo sai far volare!

panterone 09 aprile 09 07:26

Citazione:

Originalmente inviato da istrice (Messaggio 1452261)

Io ho volato con una 4 canali base e sono stato costretto a ridurre al minimo le escursioni, infatti il modello è sensibile specialmente nel cabra. Nella mx12 oltre a ridurre un po' meno utilizzo il proporzionale sopratutto nel cabra.

istrice 09 aprile 09 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 1454844)
Io ho volato con una 4 canali base e sono stato costretto a ridurre al minimo le escursioni, infatti il modello è sensibile specialmente nel cabra. Nella mx12 oltre a ridurre un po' meno utilizzo il proporzionale sopratutto nel cabra.

quello che mi preoccupa sono gli alettoni..per il resto mi sento molto sicuro riduco la corsa dei servi che se non sbaglio sul servo alare e il primo buco mentre su quello della squadretta e all ultimo spero di essermi fatto capire..

stefano1300 09 aprile 09 16:49

no dovrebbe essere il primo quello sul servo (+ vicino al servo) e l'ultimo sulla squadretta (quello più lontano) dico bene?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002